Il “Piccolo Principe” sta diventando grande - scrive La Repubblica -. Se ne sono accorti tutti. In Italia, e nel resto d’Europa. C’è chi lo ha definito “impressionante” (Marcello Lippi), chi “uno dei migliori calciatori italiani” (Prandelli) e chi (Antonio Conte) ha detto ai suoi collaboratori di non perderlo d’occhio. Ogni sua partita viene seguita con attenzione (spesso anche dal vivo) dallo staff del commissario tecnico e quella che fino a qualche settimana fa sembrava un’utopia (la convocazione all’Europeo) adesso è ipotesi concreta. Del resto, le prestazioni di Federico Bernardeschi, sono un crescendo continuo. Quantità, qualità, intelligenza e generosità. Difficile trovare gente della sua età capace di unire tutte queste doti.
stampa
L’ombra del Barça su Bernardeschi: ‘no’ secco o trattativa a suon di milioni?
Dalla società - secondo Stadio - ripetono che il ragazzo non si muove
Non a caso, notizia di ieri, su di lui si sta muovendo addirittura il Barcellona. La domanda è: cosa potrebbe fare la Fiorentina per opporsi ad un eventuale affondo? Probabilmente nulla. Nessuno (tranne pochissime società al mondo) può dire di no al Barcellona. I viola però, hanno un grande vantaggio. Lo hanno blindato in estate, facendogli firmare il rinnovo di contratto fino al 2019. Nel nuovo accordo non c’è clausola rescissoria. Chi lo vorrà, insomma, dovrà sedersi al tavolo con i Della Valle. Senza allarmismi, nè attacchi di panico. È il calcio: quando hai un gioiello in vetrina è normale che qualche riccone si fermi a guardarlo.
Per Stadio, continua e convincente scalata ha portato la valutazione di Bernardeschi ben oltre i 20 milioni di euro. C'è chi è pronto a scommettere che se continuerà a questi livelli potrebbe arrivare anche a quota 30. Milioni. Ma da dentro il club viola non si muove una mosca. E il ds degli spagnoli che segue sempre più spesso la Fiorentina, anche in Europa League (l'ultima presenza è stata col Basilea)? La risposta è ancora una volta ferma: «Viene a vedere calcio. Il Barcellona non ha avanzato proposte...». E, fuori da ogni altro commento, ripetono che il ragazzo non si muove.
© RIPRODUZIONE RISERVATA