stampa

L’ex viola Gentile: “Fiorentina, la lotta per l’Europa è ancora aperta”

"I viola avranno mille motivazioni in più per la grande rivalità che c’è con la Juve. Allegri & C. non dovranno sottovalutare l’avversario"

Redazione VN

Su La Nazione troviamo un'intervista al doppio ex di Fiorentina e Juventus, Claudio Gentile: "È chiaro che la Juve abbia qualcosa in più dal punto di vista tecnico, la Fiorentina è una squadra giovane e di grande prospettiva, a partire da Bernardeschi. I viola avranno mille motivazioni in più per la grande rivalità che c’è con la Signora. Allegri & C. non dovranno sottovalutare l’avversario".

"Che dice della Fiorentina?

"Credo che al di là delle polemiche che sono all’ordine del giorno in una città passionale come Firenze, il lavoro di Paulo Sousa sia stato positivo, considerando che, come ho già detto ha una squadra molto giovane. La lotta per l’Europa è ancora aperta".

"Intanto in società è tornato un certo Giancarlo Antognoni.

"Per me è quasi un fratello. Poteva fare una carriera migliore se avesse lasciato la Fiorentina per andare in qualche grande squadra, invece si è legato ai colori viola, diventando un simbolo. È un patrimonio del calcio italiano e farà molto comodo alla Fiorentina, soprattutto nel rapporto tra il club e i tifosi che, giustamente, lo adorano".

"Che differenza c’è tra giocare nella Juve e nella Fiorentina?

"È soprattutto una differenza di ambiente: a Torino è più ovattato ma non si può sgarrare, chi non rispetta le regole è costretto ad andarsene. A Firenze si respira viola in ogni angolo, c’è grande entusiasmo anche se le potenzialità economiche tra i due club sono nettamente diverse".

tutte le notizie di