00:47 min
La Nazione

L’eredità del Drago: Fofana e gli altri profili italiani per la porta viola

Redazione VN

Dragowski sembra destinato a partire in estate: la Fiorentina su Fofana, ma restano sul taccuino anche i profili italiani di Cragno e Meret

Porte girevoli in casa Fiorentina, è proprio il caso di dirlo. Siamo in attesa di conoscere chi sceglierà Vincenzo Italiano domani, contro il Genoa. Intanto si rincorrono le notizie circa i possibili candidati all'eredità di Bart Dragowski. Il polacco - scrive La Nazione - è attenzionato dalla Roma e dall'Inter, interessatesi a lui in tempi non sospetti. Per la sua sostituzione sono stati accostati i più svariati candidati a raccoglierne il testimone. La dirigenza gigliata è stata intercettata al tavolo del mercato francese, in casa Le Havre. Piace il giovane numero uno, classe 2000, Yahia Fofana. Si lavora su un doppio piano. Il primo per l’immediato, versando un indennizzo al club francese e lasciando lì il portiere in prestito, fino a giugno. Soluzione numero due: aspettare l’inizio del prossimo mese, quando Fofana sarà in regime di svincolo, per prenderlo a costo zero.

Le altre piste -La Nazione inserisce tra i profili Alessio Cragno, il cui manager ha fatto un blitz a Firenze anche a novembre. Mentre non trovano conferme le voci circolate su Alex Meret. Dietro al mancato accordo fra il classe '97 e il Napoli non ci sarebbe l'inserimento della Fiorentina.