Le pagelle della Fiorentina secondo Benedetto Ferrara

Tra i promossi Pezzella, Veretout, Milenkovic, Simeone e Chiesa, bocciate molte “riserve”. A Sportiello, Benassi e Saponara 5,5.

di Redazione VN

Tempo di giudizi, bilanci, voti. Su Repubblica Benedetto Ferrara fa le sue pagelle, promuovendo buona parte della difesa ma bocciando ampiamente Maxi Olivera e Bruno Gaspar: “Pezzella ( 7) ha fatto molto bene, Vitor Hugo ( 6) ha risposto quando è stato chiamato in causa, Milenkovic ( 6,5) si è perfino sacrificato a fare il terzino. A proposito: meno male che Pioli ha chiesto a Ddv due esterni difensivi al posto di quelli scelti dai suoi dirigenti. Laurini ( 6-) e Biraghi ( 6 +) non sono fenomeni ma hanno portato in fondo la loro missione. Un mezzo disastro Maxi Olivera ( 4,5) e Gaspar ( 5), due acquisti abbastanza incomprensibili. Ma non sono i soli”. Ferrara, infatti, stronca anche il rendimento di Eysseric, Gil Dias e Falcinelli, oltre che quello di Cristoforo, mentre molto buono è il suo giudizio su Simeone, Chiesa e Badelj. Un 7 anche a Gino Salica, “chiamato a tamponare danni altrui”.

vnconsiglia1-e1510555251366

PAGELLONE VN: Veretout il migliore, bene Chiesa e Simeone. Delusioni Thereau e Saponara. Pioli…

Fiorentina, l’autofinanziamento prosegue. Ma quest’anno Corvino…

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Gaetano - 3 anni fa

    Thereau è sparito… Saponara al rientro dopo i suoi problemi fisici stava giocando bene, poi si è “acchiappato” con Pioli e non ha giocato più bene. Sarebbe da chiarire perché gli è stato preferito un bluff come Yesseric o Falcinelli, altro bluff. Considerando che Saponara è costato (costerà) 9 milioni, è un mistero

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Babbo Viola - 3 anni fa

    giusto e inoltre fa un lavoro oscuro di copertura spazi. Dà equilibrio ai reparti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. STEFANO - 3 anni fa

    Giuste le pagelle di Ferrara, e vedrete che la Società si muoverà in tal senso, saranno mantenuti tutti i titolari a parte Badely. il quale solo lui può decidere se rimanere o no visto che l’offerta è stata da parte della Societa’. Ed acquisteranno quei 5/6 giocatori già pronti per integrare la rosa, con l’aggiunta di qualche giovane della primavera.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. alesquart_885 - 3 anni fa

    Non concordo, Benassi ha segnato 5 gol, fatto assist, Saponara avrà giocato bene 3 partite, metterli suĺlo stesso piano è assolutamente sbagliato. Per me Laurini ha giocato meglio di Biraghi che in difesa non sa neanche da dove si comincia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy