00:36 min

stampa

La Repubblica: progetti e obiettivi, come sarà la nuova Fiorentina

Redazione VN

Tutto pronto per la rivoluzione estiva della Fiorentina: rispetto all'anno passato, a disposizione di Pioli potrebbero rimanere solo in sei

Su La Repubblica leggiamo un articolo che riguarda il mercato della Fiorentina e la rivoluzione in atto nella rosa viola. Ecco quali sono gli unici giocatore che potrebbero rimanere rispetto alla passata stagione sono Sportiello, Astori, Maxi Olivera (forse), Vecino, Chiesa e Saponara. Aggiungendo il fatto che sono con le valigie pronte quattro big come Bernardeschi, Borja Valero, Kalinic ed Ilicic, Corvino si ritroverà presto con il portafoglio gonfio. Circa 80 milioni di euro che serviranno, appunto, per cambiare il volto alla squadra.

Se la difesa è praticamente fatta dopo gli acquisto di Vitor Hugo, Milenkovic e Bruno Gaspar, con Sportiello destinato a diventare portiere titolare, negli altri reparti c'è da lavorare. A centrocampo Borja Valero, salvo sorprese, diventerà presto un giocatore dell'Inter. Per Badelj latitano le offerte. Piace Benassi del Torino e Onazi, ex Lazio attualmente al Trabzonspor, oltre ai nomi di Kucka e Rincon da inserire eventualmente negli affari Kalinic e Bernardeschi con Milan e Juventus. Rivoluzione anche in attacco. Intanto, se n’è andato Tello, e presto sarà seguito da Ilicic, Kalinic, Bernardeschi e, forse, Babacar. In entrata la prima scelta resta Simeone, ma non si perde di vista Nestorovski. Per il dopo Bernardeschi il favorito è Politano, poi attenzione a Karamoh ed Eysseric.