stampa

La Repubblica: L’illusione è già finita

Nella settimana degli errori di Messi, Ronaldo e Kakà, anche Jovetic può sbagliare un rigore, così come Ljajic contro l´Inter. Ha calciato male e Consigli non ha avuto problemi. Peccato …

Redazione VN

Nella settimana degli errori di Messi, Ronaldo e Kakà, anche Jovetic può sbagliare un rigore, così come Ljajic contro l´Inter. Ha calciato male e Consigli non ha avuto problemi. Peccato perché quel gol avrebbe potuto riaprire la partita. Invece niente. Rigore sbagliato e sconfitta sacrosanta. (...)

La squadra di Rossi gioca ancora senza centravanti, ma questa volta l´assenza di una punta vera si sente. Eccome. Dopo il gol di Denis la squadra viola ha ripreso in mano il gioco, ma sotto porta non ha mai creato grossi problemi a Consigli. Qualche tiro da fuori e poco altro. Eppure la Fiorentina ha fatto più gioco dell´Atalanta, che se l´è cavata con quel colpo di testa in solitudine di Denis (Natali e Camporese hanno sbagliato il tempo in difesa) e poi ha gestito il risultato. Un colpaccio, ma nel calcio capita qualche volta. E Rossi non ha potuto cambiare le cose per mancanza di alternative. La panchina della Fiorentina ieri era desolante. Non solo. Dopo mezz´ora Behrami si è fatto male alla spalla e nell´intervallo il tecnico lo ha dovuto sostituire. Per fortuna l´infortunio è meno grave del previsto, e Behrami tenterà di rientrare presto, forse addirittura già mercoledì. Dopo aver vinto a Milano contro il Milan e all´Olimpico contro la Roma, la Fiorentina è rimbalzata sulle certezze dell´Atalanta, che è una squadra solida e ben organizzata. E, infatti, per quel che resta della Fiorentina non c´è stato niente da fare. La volontà non fa gol, per quella ci vogliono buoni giocatori. E non sempre può andare bene. (...)

Giuseppe Calabrese - La Repubblica