00:11 min

stampa

La Nazione: Corvino e la scelta dell’allenatore, due mesi guadagnati sul mercato

Redazione VN

Con Di Francesco come nome caldo, Corvino potrebbe riuscire a concentrarsi sul mercato con largo anticipo in vista della prossima stagione

Su La Nazione si parla della scelta che avrebbe fatto la Fiorentina e Corvino con Di Francesco allenatore a partire dalla prossima annata. Al momento nessuno può confermare che la Fiorentina e il tecnico emiliano siano già d’accordo per il futuro, ma se così fosse è evidente che il club viola avrebbe la possibilità di programmare le mosse dell’estate (sia entrata, sia un uscita) con largo anticipo rispetto alla concorrenza. Un vantaggio questo, che aiuterà Corvino ad arrivare per primo su obiettivi importanti, a evitare aste al rialzo o speculazioni.

E’ anche per questa ragione che la candidatura di Pioli (pur sostenuta con forza all’interno della società viola) avrebbe avuto un calo di interesse – nei giorni scorsi –. Aspettare la decisione dell’Inter su Pioli significherebbe perdere tempo prezioso e arrivare a ottenere il sì (o il no) del tecnico non prima della fine del campionato.