stampa

La moviola di Fiorentina-Juve: ai viola annullato gol buono e manca un rigore

Ecco come Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport giudicano l'operato di Tagliavento e assistenti in Fiorentina-Juventus

Redazione VN

Ecco come Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport giudicano l'operato di Tagliavento e assistenti in Fiorentina-Juventus:

GAZZETTA DELLO SPORT - Non bene Tagliavento ed errore pesante anche per l'assistente Giallatini. Ma andiamo con ordine. Nel primo tempo la Juve va in gol con Khedira su assist di Mandzukic: annullato per fuorigioco (c'è) del tedesco. Passano pochi minuti ed è la Fiorentina a trovare la rete in contropiede: Bernardeschi supera Buffon, ma la segnalazione di offside vanifica la giocata. Il replay, però, svela la posizione regolare del viola in linea con Barzagli. Con la Juve avanti di un gol, arriva il secondo episodio importante: dalla destra angolo in favore della Fiorentina, sul secondo palo Marcos Alonso è strattonato per la maglia da Rugani. Lo spagnolo di testa manda a lato con la porta spalancata, ma resta l'irregolarità dello juventino. Concesso vantaggio dall'arbitro? Improbabile, mentre potrebbe aver valutato non influente l'abbraccio di Rugani. Dare rigore, però, non sarebbe stato sbagliato. Nella ripresa arriva la prima ammonizione in A per Rugani: a centrocampo tiene Bernardeschi per la maglia. Nel finale, duello sulla fascia tra Kalinic e Cuadrado: lo juventino (ammonito) appoggia appena il braccio sull'avversario che crolla una volta in area. Siamo al limite della simulazione, ma Tagliavento dà un rigore inesistente.

CORRIERE DELLO SPORT: Malissimo Tagliavento. Era buona la rete di Bernardeschi, al momento del tocco di Ilicic è il piede destro di Barzagli a tenerlo in gioco. Rischia moltissimo Rugani nell'occasione capitata ad Alonso: lo trattiene vistosamente, in maniera prolungata, il giocatore viola riesce comunque a concludere a rete e questo potrebbe aver indotto l'arbitro a non fischiare nulla. Intervento davvero brutto di Gonzalo u Dybala: giallo e gli va bene.  Contatto fuori area tra Astori e Morata, che un po' si lascia andare nonostante il braccio destro dell'avversario addosso. Rischia Gonzalo, già ammonito, in ritardo su Morata. Non c'è il rigore dato alla Fiorentina: Kalinic si lascia cadere dopo un contatto leggero e reciproco con Cuadrado, siamo vicini alla simulazione.

tutte le notizie di