La direzione

La moViola: Chiffi, direzione ok. Il rigore c’è, ma il contatto è lieve

La moViola: Chiffi, direzione ok. Il rigore c’è, ma il contatto è lieve - immagine 1

L'analisi della direzione arbitrale di Chiffi: la moviola di Fiorentina-Juventus, a cura di Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport

Redazione VN

Il Corriere dello Sport

Non pulitissima la partita di Chiffi, al solito tanti piccoli errori, anche il rigore assegnato lascia margini di discussione. Manca un giallo chiaro a Rabiot (step on foot su Nico Gonzalez), manca una punizione chiara per trattenuta di Milenkovic su Rabiot (in gioco per Biraghi). La gara si innervosisce (Igor-Kean e Venuti-Rabiot la prova del 9).

RIGORE - Bonucci su Torreira, c’è un tocco sul parastinco destro, Torreira resta una frazione di secondo in piedi poi alza quella gamba e cade. Punito, crediamo, l’intervento fuori tempo di Bonucci, non certo il contattino...

REGOLARE - Ok la rete di Duncan: il colpo che apre il sopracciglio sinistro di Chiellini è di Piatek ma è totalmente fortuito.

NO RIGORE MA... - Contatto in area Juve fra Bonucci e Bonaventura: sulla schiena, robusto e d’esperienza l’intervento, Chiffi sceglie di far proseguire. Ancora giù Bonaventura, stavolta nessun dubbio: non ci sono falli di Rabiot e Alex Sandro.

VAR: Guida 6 - Conferma le scelte di Chiffi, altro non può fare.

La rosea assegna 6 a Chiffi: "Partita semplice, commette qualche errore ma non incide. Giuste le ammonizioni, forse eccessiva solo quella per De Ligt. Il contatto tra Bonucci e Torreira è minimo, ma basta per spingerlo a fischiare il calcio di rigore che chiude la partita". 6 a Carbone e Longo (guardialinee).

La moViola: Chiffi, direzione ok. Il rigore c’è, ma il contatto è lieve- immagine 2

 

tutte le notizie di