Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

La lunga rincorsa di Biraghi: dagli insulti al gol

La svolta del terzino sinistro viola nell'arco di un girone: dalle polemiche arrivate dopo la gara d'andata contro il Chievo, alla partita di domenica scorsa

Redazione VN

L'edizione odierna de La Repubblica si concentra su Cristiano Biraghi. Una domenica dal sapore dolce, dolcissimo, per un ragazzo che esattamente un girone dopo si prende una piccola rivincita. Tutta personale, perché in fondo la sfida più grande è quella con se stessi. E allora, ripercorrendo le tappe del terzino sinistro con la Fiorentina, due sono le date da segnare con un cerchietto rosso sul calendario della stagione 2017/ 2018. Il primo ottobre 2017 e il 26 febbraio 2018. Quasi cinque mesi fa, infatti, il terzino sinistro acquistato per 2,5 milioni dal Pescara appena retrocesso, incappava in una delle sue peggiori partite in carriera. Al Bentegodi, contro il Chievo, la Fiorentina si faceva rimontare da una doppietta di Castro dopo la rete di Simeone in avvio e Biraghi, su entrambi i gol, ci aveva messo del suo.

Una gara storta, un giorno che non ha dimenticato facilmente: anche perché sui social alcuni tifosi si scagliarono contro di lui con alcune frasi e minacce molto pesanti all'indirizzo del calciatore e della sua famiglia. "Mi dispiace tantissimo e chiedo scusa per gli errori che ho commesso e che hanno penalizzato la squadra — scrisse Biraghi su Instagram il giorno dopo — le critiche a livello sportivo sono motivo di crescita ma volevo ricordare a quei fenomeni da tastiera che mi insultano come uomo che non conoscendomi come persona è bene che si tappino la bocca".  Poi il gol vittoria della gara di ritorno. E quell'esultanza, con la mano all'orecchio e sotto la curva Fiesole che però non vuol essere provocatoria. "No, nessuna rivincita — ha detto a fine partita — volevo solo condividere la gioia per il mio gol insieme ai compagni. I tifosi ci sono sempre stati vicini, anche quando le cose non andavano bene".

http://www.violanews.com/news-viola/lex-compagno-di-biraghi-cresciuto-in-fase-difensiva-micidiale-nella-spinta/

http://www.violanews.com/news-viola/foto-la-fiorentina-celebra-cosi-i-violazzurri-chiesa-benassi-e-biraghi/

tutte le notizie di