03:02 min

stampa

La Gazzetta dello Sport: Viola scatenata sul mercato. Saponara c’è, ora Caceres

Redazione VN

Il punto sul mercato della Fiorentina sulla Gazzetta, tra il colpo Saponara e l'occasione Caceres

Su La Gazzetta dello Sport si parla dei colpi di mercato della Fiorentina con l'acquisto nella giornata di ieri di Riccardo Saponara. Un acquisto curato da Pantaleo Corvino che fa felice anche Paulo Sousa: da tempo confida agli amici quanto forte sia per lui quel giocatore dell’Empoli con la 10 sulle spalle.

"Una decina di giorni fa - si legge sulla rosea - un nuovo contatto fra le parti, fino alla giornata di ieri. Prima l’ok del calciatore, poi l’incontro tra Corvino e i vertici dell’Empoli. Si cercava la chiusura dell’affare, arrivata a metà pomeriggio mentre Saponara attendeva impaziente a casa sua. Il trequartista infatti non era stato convocato per Crotone a causa di un fastidio alla caviglia. L’ufficialità del trasferimento è arrivata poco prima delle 20 e probabilmente già oggi Saponara sarà in tribuna a tifare per i nuovi compagni. Iniziando domani ad allenarsi agli ordini di Sousa".

Non finisce qui però il mercato della Fiorentina. Lo svincolato Martin Caceres è più di un’idea e, dopo che è saltato il trasferimento al Trabzonspor, la Fiorentina si è fatta avanti. Logico che prima servano garanzie fisiche, vista la lunga assenza dai campi di calcio. I viola stanno pensando di fargli svolgere le visite mediche e poi prendere la decisione definitiva, intanto hanno chiesto anche Santon all’Inter.