Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Per Bernardeschi ora ci sono i gol. Nel mirino i bonus sul contratto

Bernardeschi è già arrivato a quota 6 gol in campionato. Alla decima rete arriverà il primo bonus sul suo contratto con la Fiorentina

Redazione VN

La Gazzetta dello Sport fa un approfondimento sulle prestazioni di Federico Bernardeschi in questa prima parte di stagione. Ha già segnato 6 gol in Serie A, 5 nelle ultime 5 partite coincise con la nuova posizione in campo. Ha il 10 sulle spalle e il 10 nel sangue visto che pensa e gioca ispirandosi a quel numero.

Logico per questo che a 10 gol sia fissato il prossimo bonus economico sul suo contratto. Già scattato, invece, il primo bonus riguardante le presenze in campo di almeno 45 minuti: il primo step era previsto, ovviamente, a quota 10. La cifra salirà ulteriormente quando saranno raggiunte le 20 presenze e farà un altro passo arrivato a quota 30.

Insomma il suo contratto, in scadenza nel 2019, ha uno stipendio fisso tenuto piuttosto basso (circa un milione di euro). Ma il variabile è ampio. E i bonus che effettivamente vengono raggiunti sono perenni, andando quindi ad aumentare in maniera automatica lo stipendio fisso per la stagione successiva.

tutte le notizie di