00:13 min
Corriere Fiorentino

La Fiorentina vola al Franchi, coi tifosi 553 giorni dopo: sigillo di Vlahovic

Redazione VN

Nico Gonzalez più Vlahovic: la Fiorentina batte il Torino con la qualità dei singoli e va alla sosta con qualche certezza e bel gioco

553 giorni dall'ultima volta, il Franchi riapre le porte ai propri tifosi. Ma "quanto tempo sia passato dall'ultima volta che da queste parti si sia visto giocare così, invece, non lo sappiamo. Tanto, troppo tempo". Così il Corriere Fiorentino apre le pagine sportive, e invita a godersi questa Fiorentina capace di superare il Torino e di dare spettacolo di fronte a 12.500 tifosi. La squadra "zemaniana" di Italiano cambia un uomo rispetto a Roma - Castrovilli per Maleh - ma conferma il trend di Spezia (37 formazioni diverse in 38 partite).

La differenza tra Fiorentina e Torino - scrive il quotidiano - sta tutta nei singoli. Ad esempio, Nico Gonzalez: stop e sinistro dolce dolce all'angolino, gente così ti cambia la vita. Nel secondo tempo il film è stato sostanzialmente lo stesso, con la Fiorentina in gestione e capace di fiammate improvvise e granata aggrappati alla partita, fino al raddoppio di Vlahovic che si abbraccia con Italiano e batte la mano più volte sul cuore.