00:07 min

stampa

Italiano, è il giorno della verità. Lo Spezia non fa sconti: no a contropartite

Redazione VN

La Fiorentina accelera per Italiano, lo Spezia non vuole contropartite tecniche ma solo la clausola per liberare il tecnico

Oggi o al massimo domani si sbloccherà definitivamente la questione relativa a Vincenzo Italiano. Come scrive La Nazione, l'assalto viola andrà in scena questa mattina e due restano le questioni da risolvere per ottenere il doppio sì da tecnico e Spezia. La prima condizione è che la Fiorentina "giri" a Italiano i soldi della clausola rescissoria, perché la liberatoria è a carico dell'allenatore, la seconda è dare tempo ai liguri di cercare un nuovo allenatore (si parla di Giampaolo o dell'ex Iachini).

Come riporta il quotidiano, il rapporto tra Italiano e la tifoseria spezzina è ormai compromesso, e complessi saranno anche i rapporti tra le due società qualora l'allenatore indichi alla Fiorentina rinforzi che sono sotto contratto con i bianconeri. Inoltre difficile che nell'operazione rientrino contropartite tecniche: lo Spezia vuole solo ed esclusivamente soldi. La proposta viola è invece delineata, sulla base di un biennale di poco superiore al milione con opzione sul terzo anno, e non è da escludere che le parti inseriscano dei bonus legati al piazzamento e ai risultati della squadra.