stampa

In casa Fiorentina si pensa al futuro: nessuna rivoluzione, ma pochi ritocchi mirati

Redazione VN

Confermato su tutti il dg Corvino: «Diego mi ha assicurato che andremo in pensione insieme», ha dichiarato felice il super capo di casa Fiorentina

Su Repubblica in edicola Benedetto Ferrara fa chiarezza sul futuro della Fiorentina: nessuno stravolgimento in vista tra squadra e società, bensì qualche ritocco mirato laddove necessario. Di seguito un estratto dell'articolo: "In corsa per l’Europa, la Fiorentina lavora pensando a organizzare il futuro. I soldi in cassa ci sono, quindi almeno stavolta nessuno parlerà del celebre buco di bilancio. [...] Ci saranno dei ritocchi, delle partenze, degli aggiustamenti societari. Ma il tutto senza grandi scossoni, perchè questo finale di stagione va giustamente riconosciuto a chi ha saputo gestire una situazione drammatica riuscendo a trasformarla in carburante emotivo. La nomenklatura della società, quindi, dovrebbe rimanere quasi intatta, su tutti Pantaleo Corvino: «Diego mi ha assicurato che andremo in pensione insieme», ha dichiarato felice come un bambino davanti a una plusvalenza di Nutella il super capo di casa Fiorentina.

Rimarranno al loro posto Elena Turra, Gino Salica e Giancarlo Antognoni, gli artefici del riavvicinamento di Andrea Della Valle a Firenze, un dettaglio non da poco. Naturalmente sarà confermato Stefano Pioli, l’autore di un lavoro psicologico straordinario, mentre sicuramente partiranno Eysseric, Cristoforo, Gaspar e Maxi Olivera. Chiesa non si muoverà e la Fiorentina si farà forte dei vari “no” distribuiti in giro di fronte a offerte vere o costruite a tavolino".

http://www.violanews.com/stampa/pioli-e-le-quattro-facce-a-caccia-delleuropa-partendo-dalla-versatilita/