02:30 min
Il punto

Il borsino degli allenatori: sale Gattuso, occhio a Garcia. De Zerbi e Juric…

Redazione VN

Nuovi contatti con il tecnico del Napoli, De Zerbi in bilico tra Shakhtar e Sassuolo. Juric verso l'addio. E spunta la pista francese...

Sulle pagine sportive de La Nazione troviamo il borsino sul futuro allenatore della Fiorentina. Gennaro Gattuso negli ultimi giorni è tornato sulla cresta dell'onda: si registrano nuovi contatti, più o meno diretti, tra il tecnico calabrese e la società viola per capire se ci sono nuovi margini per dare seguito ai colloqui già andati in scena in tempi non sospetti. La lotta Champions del Napoli ha in ogni caso dilatato la trattativa. Le prospettive di classifica della squadra azzurra sono cambiate rispetto a qualche mese fa, non la volontà di Gattuso di cambiare aria. Firenze è una destinazione gradita anche se vorrebbe avere maggiori certezze tecniche con innesti capaci di riportare la Fiorentina tra le protagoniste del campionato.

Capitolo De Zerbi. Il tecnico del Sassuolo pare essere sempre più vicino allo Shakhtar Donetsk, ma attenzione anche al Sassuolo che vorrebbe continuare con lui per altri tre anni. Chi difficilmente resterà sull’attuale panchina pare essere Juric. Le parole-sfogo dopo il pareggio con il Torino hanno di fatto sancito e aperto una crisi con il presidente dell’Hellas Verona. Uno strappo difficilmente recuperabile e che ha messo di fatto Juric sul mercato. Attenzione però alla pista estera: secondo quanto riportato dall’edizione on-line dell’Equipe, il Lione avrebbe individuato in Patrick Vieira il prossimo allenatore. Questo significa il divorzio con Rudi Garcia che potrebbe davvero optare per un ritorno in Italia e la Fiorentina non sarebbe una opzione campata in aria.