La Nazione ha intervistato l'allenatore della Fiorentina, Giuseppe Iachini. Il tecnico mette subito le cose in chiaro: "Non sono così difensivista, anzi mi sembra di essere piuttosto offensività vista la varietà di giocatori che impiego nella manovra d'attacco".
stampa
Iachini: “Non sono difensivista. Voglio sistemare la stagione. Chiesa è da 20 gol”
Iachini a tutto tondo nell'intervista a La Nazione
Iachini dice che sta facendo di tutto per sistemare la stagione. E' soddisfatto, ma ancora non è stato fatto niente. Afferma che gli sarebbe piaciuto allenare la squadra fin dall'inizio "per avere tutto il tempo a disposizione per lavorare".
Per quanto riguarda il futuro, non pensa al fatto che possa essere o no al ritiro estivo della Fiorentina. Iachini è focalizzato sul lavoro, vuole strappare il massimo dai giocatori.
A proposito di singoli: "Lirola mi sembra sia tornato ad essere dirompente", Castrovilli sta maturando di settimana in settimana e Vlahovic "è un talento puro. Ho parlato di Dybala o Icardi, aggiungo anche Belotti e Vazquez". Impossibile non parlare di Chiesa: "Per me non è solo un giocatore forte quando fa l’esterno. Per me è uno che deve stare lassù e pensare al gol. Chiesa è uno da 20 reti a campionato". Dice che Federico avrebbe potuto segnare di più, se fosse stato servito meglio. La sorpresa è stata Badelj visto che aveva alcuni problemi fisici quando Iachini è arrivato a Firenze. "Adesso so di avere a disposizione un calciatore che può fare tanto per la mia Fiorentina" dice l'allenatore viola.
https://www.violanews.com/news-viola/verso-il-milan-prime-prove-per-iachini-conferma-quasi-in-blocco-dell11-anti-samp/
© RIPRODUZIONE RISERVATA