Sull'edizione odierna di Repubblica si parla di una partita speciale per il tecnico viola Beppe Iachini. Era infatti arrivato nel novembre 2017 (subentrando a Bucchi) sulla panchina del Sassuolo dopo 365 giorni di inattività: come spesso gli è capitato in carriera, riuscì a risollevare le sorti del club portandolo a un undicesimo posto finale e a una salvezza con due giornate di anticipo. Curiosamente, il suo esordio fu proprio a Firenze contro i viola allora di Pioli: non proprio una gara fra le migliori, che finì 3-0.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
Un giorno da ex
Iachini contro il suo passato: servono punti per la salvezza
Per Beppe Iachini sarà un giorno da ex nell'affrontare il Sassuolo. Uno stimolo in più per una partita cruciale verso la salvezza e dimostrare a Commisso di aver fatto la scelta giusta
Sabato alle ore 18.00 il calendario metterà di nuovo di fronte proprio Fiorentina e Sassuolo: da ex il tecnico con il cappellino avrà certamente uno stimolo in più e con Rocco Commisso in tribuna ci sarà ancora più necessità di dimostrare che la scelta è stata giusta. Ma non finisce qui: il quotidiano sottolinea come nella stagione 2017/'18 non bastarono i 43 punti finali per avere la conferma. 1,33 punti a partita (migliorato a Firenze con 1,52 e decimo posto). Insomma, sarà un giorno da ex per Iachini: ma dovrà scacciare il rischio di esserlo anche alla Fiorentina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA