Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

I baby viola del domani: Gori, Sottil e Cerofolini pronti per la prima squadra

Diakhatè deve fare l'ultimo passo, le prospettive di Meli, in crescita anche Lakti e Valencic

Redazione VN

Il primo appuntamento è con la finale scudetto, sabato sera (ore 20.45) a Reggio Emilia. Poi, per tutti, ci sarà quello con il futuro. Prima squadra, test sul campo durante il ritiro estivo davanti all’occhio attento di Pioli, occasioni di mercato: per Gori e compagni è davvero arrivata l’ora di accendere i riflettori sul loro domani.

Un domani - scrive La Nazione - che per buona parte dei ragazzi della Primavera della Fiorentina profuma di successo e di ambizioni. Difficile fare una graduatoria su chi, sicuramente, è già in grado di allungare la striscia di campioni sbocciati nel vivaio (i più recenti, Babacar, Bernardeschi e ovviamente Chiesa), ma sono almeno tre i candidati a una prossima stagione già in primissima fila. Il portiere Cerofolini (fra l’altro indicato da molti a indossare subito la maglia da titolare della prima squadra viola) come Sottil e soprattutto Gori hanno già numeri e carte a disposizione per il salto dalle giovanili verso esperienze nei campionati di serie B e di serie A. Sono Cerofolini, Gori e Sottil i tre moschietteri del futuro (viola e non solo) del pallone, ma dal gruppetto che lavora ed è cresciuto con Bigica e adesso punta al tricolore di categoria, usciranno altri talenti. E’ il caso di Lakti o Valencic, senza trascurare le prospettive di Meli e quelle di Diakhate che con la Primavera della Fiorentina hanno saputo mettersi in mostra e far scrivere il loro nome sui bloc notes di allenatori, osservatori e procuratori.

http://www.violanews.com/news-viola/la-fiorentina-cerca-ovunque-un-portiere-ma-alla-fine-la-soluzione-giusta-potrebbe-essere-in-casa/

tutte le notizie di