stampa

Gonzalo si racconta: “Una coppa non vale l’affetto di Firenze. Piango ancora oggi per Davide”

Le parole dell'ex capitano della Fiorentina, in maglia viola dal 2012 al 2017

Redazione VN

"L'ex giocatore della Fiorentina Gonzalo Rodriguez - adesso al San Lorenzo - ha rilasciato un'intervista a La Nazione, in cui ha ripercorso le tappe del suo passato in maglia viola:

"La tristezza è un sentimento con cui si deve fare i conti quando si saluta un posto dove si è vissuti a lungo. Sono onorato di aver vestito la maglia viola e di aver vissuto con questa emozioni irripetibili. La seguo in tv, quando posso. So che è una squadra giovane ma fatta di grandi talenti

"L'argentino si rivela felice che la fascia sia sul braccio del connazionale Pezzella, raccontando di averci parlando quando è tornato a Firenze.

"Si è preso una bella responsabilità nell'essere l'erede di Davide. Quello che è successo quel 4 marzo è difficile da spiegare. Quando ho saputo della sua scomparsa sono stato male e ancora oggi, quando vedo le foto di Davide, mi viene da piangere.

"Gonzalo Rodriguez rivela di pensare spesso a Davide, alla sua famiglia e al dolore che ha vissuto e pensa che non manchi solo a lui, ma a tutto il mondo del calcio. E infine vi riportiamo un giudizio su Chiesa e un consiglio a Simeone. L'italiano ha ancora grandi margini di miglioramento, secondo Gonzalo, e Firenze deve goderselo adesso, perché "sappiamo com'è il calcio"; l'argentino, invece, presto farà la differenza. E poi conclude sull'affetto che i fiorentini gli hanno regalato:

"Non c’è scudetto o coppa che possa valere un sentimento del genere nella vita di un calciatore

http://www.violanews.com/altre-news/biraghi-esperienza-in-ambito-europeo-una-cosa-nuova-felice-di-far-parte-della-nazionale/

"

tutte le notizie di