"L'ex giocatore della Fiorentina Gonzalo Rodriguez - adesso al San Lorenzo - ha rilasciato un'intervista a La Nazione, in cui ha ripercorso le tappe del suo passato in maglia viola:
stampa
Gonzalo si racconta: “Una coppa non vale l’affetto di Firenze. Piango ancora oggi per Davide”
Le parole dell'ex capitano della Fiorentina, in maglia viola dal 2012 al 2017
"La tristezza è un sentimento con cui si deve fare i conti quando si saluta un posto dove si è vissuti a lungo. Sono onorato di aver vestito la maglia viola e di aver vissuto con questa emozioni irripetibili. La seguo in tv, quando posso. So che è una squadra giovane ma fatta di grandi talenti
"L'argentino si rivela felice che la fascia sia sul braccio del connazionale Pezzella, raccontando di averci parlando quando è tornato a Firenze.
"Si è preso una bella responsabilità nell'essere l'erede di Davide. Quello che è successo quel 4 marzo è difficile da spiegare. Quando ho saputo della sua scomparsa sono stato male e ancora oggi, quando vedo le foto di Davide, mi viene da piangere.
"Gonzalo Rodriguez rivela di pensare spesso a Davide, alla sua famiglia e al dolore che ha vissuto e pensa che non manchi solo a lui, ma a tutto il mondo del calcio. E infine vi riportiamo un giudizio su Chiesa e un consiglio a Simeone. L'italiano ha ancora grandi margini di miglioramento, secondo Gonzalo, e Firenze deve goderselo adesso, perché "sappiamo com'è il calcio"; l'argentino, invece, presto farà la differenza. E poi conclude sull'affetto che i fiorentini gli hanno regalato:
"Non c’è scudetto o coppa che possa valere un sentimento del genere nella vita di un calciatore
http://www.violanews.com/altre-news/biraghi-esperienza-in-ambito-europeo-una-cosa-nuova-felice-di-far-parte-della-nazionale/
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA