Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Gazzetta: l’Europa ha il colore viola. Qualificazione a un punto

La Fiorentina non ha problemi per superare lo Slovan Liberec. A segno ancora Kalinic, arriva il primo gol stagionale per Ilicic

Redazione VN

I tormenti europei della passata stagione sono solo un ricordo. La Fiorentina liquida lo Slovan Liberec con un perentorio 3-0 ed è più che mai padrona del suo girone. Sousa è stato accontentato. Il tecnico voleva un inizio sprint nella fase iniziale di Coppa per potersi concentrare prima possibile sul campionato. Conti alla mano basta un punto nelle ultime due gare per passare il turno. Una passeggiata di salute visto il valore delle avversarie. Decisamente modesto.

Grande protagonista della serata è Josip Ilicic. Che quando ha la luna giusta riesce a esprimere un calcio tutto classe e fantasia. Lo Slovan entra in tutte le azioni più importanti del primo tempo. Sgretolando il fragile muro difensivo del Liberec. (...) La squadra di Sousa torna a vincere al Franchi. L'ultimo successo in Europa League risaliva al 29 settembre scorso, 5-1 al Qarabag (ora secondo nel girone a tre punti dai viola), mentre per trovare l'ultima vittoria in campionato bisogna tornare al 18 settembre, 1-0 alla Roma. La nuova Fiorentina sembra aver riacceso i motori.

Luca Calamai - La Gazzetta dello Sport

tutte le notizie di