Su La Gazzetta dello Sport si parla di Ilicic, Kalinic e Gonzalo Rodriguez. La coppia dell'este è timone e motore dell'attacco viola da quando Sousa siede sulla panchina della Fiorentina. Sono parte del bicchiere mezzo pieno derivato dalla folle notte di San Siro. Meglio non pensare a cosa sarebbe accaduto se la società viola avesse, nel passato agosto, deciso di accettare la corte (Napoli in testa) per Kalinic. Il croato è un valore indiscusso. Poteva andare a guadagnare il doppio, non è successo, nessun problema.
stampa
Gazzetta: Kalinic e Ilicic sono super. Gonzalo è frenato
In avanti la coppia gol funziona, ma dietro il capitano vive la stagione più difficile
Ilicic, invece, ci ha messo un po' per calibrarsi. In questa stagione la rete pareva impossibile. Ad Empoli si è sbloccato con una doppietta, a San Siro (complice Handanovic) ha segnato ancora.
Chi vive il momento più delicato della sua esperienza fiorentina è Gonzalo Rodriguez. L'argentino è un totem, valore assoluto per qualità e attaccamento ai colori. Anche lui, però, sa di avere un periodo strano con un rendimento decisamente sotto ai propri standard. Il troppo utilizzo, la difesa passata a quattro, la trattativa per il rinnovo di un contratto che scade fra pochi mesi. Tutto può aver influito sul periodo di appannamento del centrale e la serataccia con l'Inter ha fatto il resto
© RIPRODUZIONE RISERVATA