Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Gasperini: “Senza il 7-1 non avremmo staccato Milan, Inter e Fiorentina. Dell’EL mi preoccupa… “

"L'Europa per me sarà prioritaria. Vogliamo fare bella figura. Andremo ovunque per giocare al meglio di noi stessi, per esportare il nostro calcio"

Redazione VN

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato a La Gazzetta dello Sport. Ecco un estratto dell'intervista: "Il 7-1 contro l'Inter? Quel ko è stata la nostra fortuna. Se avessimo perso in modo normale, non avremmo prodotto la grande reazione. Da lì in poi abbiamo staccato Milan, Fiorentina e la stessa Inter. Il giovane che mi ha colpito di più? Cristante, un italiano un po' sparito, arrivato a gennaio per sostituire Gagliardini. Cristante ha fatto un finale di stagione notevole.

L'Europa League? Non mi preoccupa l'aspetto tecnico, temo gli infortuni: al Sassuolo quest'anno ne sono capitati diversi. Non disponiamo delle rose di Juve e Napoli e dobbiamo adeguarci, avere più giocatori di livello che possano sostituirsi gli uni con gli altri. Per la società sarà uno sforzo, però la formula 'più titolari' non significa un gruppo di 30 giocatori. L'Europa per me sarà prioritaria. Vogliamo fare bella figura. Andremo ovunque per giocare al meglio di noi stessi, per esportare il nostro calcio, anche se l'Europa ci toglierà qualcosa in campionato".

tutte le notizie di