stampa

Flachi: “Simeone egoista. Chiesa ha la potenza di Bale, temo di vederlo presto con un’altra maglia”

Redazione VN

Il parere di Francesco Flachi che, in quanto doppio ex, si esprime anche su Fiorentina-Sampdoria

Su La Gazzetta dello Sport troviamo l'intervista al doppio ex di Fiorentina e Sampdoria, Francesco Flachi. Riportiamo alcune sue dichiarazioni:

Muriel? Non mi sorprende che sia stato paragonato a Ronaldo. Quando punta l’avversario, ondeggiando, ricorda il Fenomeno. Di Muriel mi piace tutto. Ha qualità, senso del gol. Ha tutti i colpi. Pioli l’ha fatto debuttare contro il Torino da prima punta ma il colombiano va ricordato che le stagioni migliori le ha vissute girando accanto a un centravanti vero. Di Natale a Udine e Quagliarella alla Sampdoria. Credo che il tecnico viola dovrebbe proporlo in coppia con Cholito Simeone. Da seconda punta Muriel può segnare una decina di gol nel girone di ritorno.

Simeone? A volte mi sembra troppo egoista. Deve imparare a giocare di più con i compagni. Poi, deve migliorare nella tecnica e nella freddezza in fase conclusiva. Visto che più volte ha detto che Batistuta è il suo modello vorrei ricordagli che Gabriel ha sempre lavorato a fondo sui suoi difetti. Era arrivato a Firenze con il soprannome di “El Camion” e se n’è andato da Re Leone. Aveva imparato anche a calciare le punizioni.

Chiesa? Federico può diventare il simbolo del calcio italiano. Ha un fisico bestiale. Quando parte in velocità sa travolgere tutto e tutti. Ha la potenza di un tipo alla Bale, per capirci. Può essere decisivo con i suoi gol e i suoi assist per trascinare la Fiorentina in Europa. Purtroppo temo che presto lo vedrò con un’altra maglia.

Come finirà Fiorentina-Sampdoria? Magari 1-1. possono entrambe conquistare un posto nelle Coppe, su questo non c’è dubbio. Penso che il Milan andrà in crisi dopo il divorzio da Higuain e la Lazio non mi convince del tutto. La vera rivale per le mie due squadre del cuore è l’Atalanta. Gasperini è molto bravo è riuscito a trasformare anche Zapata in un grande bomber.

http://www.violanews.com/stampa/ancora-flachi-pjaca-deludente-ma-non-lo-venderei-mirallas-e-un-genietto/