Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

Fiorentina, l’Europa in 90 minuti. Al Franchi una sfida da film thriller

Fiorentina, l’Europa in 90 minuti. Al Franchi una sfida da film thriller - immagine 1

L'esito della stagione della Fiorentina verrà deciso sabato sera in un'unica partita, al Franchi con la Juventus di Allegri. In caso di vittoria Italiano e i suoi potrebbero addirittura ambire all'Europa League

Redazione VN

Il finale di stagione della Fiorentina di Italiano, comunque vada, sarà da film thriller. Così infatti viene definita da Repubblica la sfida decisiva per l'arrivo in Europa che attende sabato sera i viola al Franchi contro la Juventus. "Ci sono gare che assomigliano a una trama di un film [...]. I protagonisti hanno un volto e una storia che rendono l’incrocio tra Fiorentina e Juventus, già per conto suo una gara sempre differente da tutte le altre, qualcosa di unico. In palio c’è l’Europa e la squadra di Vincenzo Italiano ha un unico risultato a disposizione se vuole essere sicura di tornarci: la vittoria. Con un successo contro i bianconeri, nella gara che chiude il campionato, la Fiorentina tornerebbe in una competizione europea cinque anni dopo l’ultima apparizione. Altrimenti Atalanta e Roma potrebbero beffare i viola sul più bello"

Resta poi da capire in caso di vittoria dei viola di quale Europa si parlerebbe. In tal senso molto, come sottolineato dallo stesso quotidiano, dipenderebbe dal risultato del match di venerdì sera tra Torino e Roma. "Se la squadra di Mourinho non riuscisse a superare i granata, ecco che la Fiorentina con una vittoria centrerebbe il sesto posto valido per l’Europa League alle spalle della già qualificata Lazio. Davvero incredibile, se raffrontato con quanto accaduto a Genova dove i viola hanno vissuto uno dei momenti peggiori della stagione".

Fiorentina, l’Europa in 90 minuti. Al Franchi una sfida da film thriller- immagine 2
tutte le notizie di