Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica

Fiorentina, adesso devi fare la big: vincere senza snaturarsi

GERMOGLI PH: 6 MARZO   2022 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CAMPIONATO SERIE A TIM FIORENTINA VS VERONA
NELLA FOTO ITALIANO

La Fiorentina si deve riscoprire big se vuole raggiungere l'Europa. Domani sarà l'ora della verità, il primo ti tanti difficili test

Redazione VN

Può sembrare una banalità dire che il match di domani contro l'Inter sarà molto complicato, ma la Fiorentina deve subito entrare in ritmo da grande squadra se vuole raggiungere i suoi obiettivi europei. Il calendario non lascia scampo: nelle prossime 10 giornate la viola affronterà 6 volte una big del campionato italiano e i numeri non sono sorridono agli uomini di Italiano.

Come sottolineato da Repubblica, la Fiorentina ha battuto soltanto una volta una squadra che lotta per l'Europa, il Milan per 4 a 3 nel match del Franchi. Poi, facendo eccezione per l'Atalanta, battuta in tutti e tre gli scontri, la viola non ha mai portato a casa i tre punti. Ecco quindi, che domani sarà il primo di tanti test decisivi per la Fiorentina e Italiano. Soltanto con prestazioni all'altezza, dimostrando di potersela giocare alla pari con le big, l'Europa potrà essere raggiunta. «Andremo in casa dei campioni d’Italia e dobbiamo essere consapevoli di giocare contro i più forti. L’Inter ha qualità e tanta fisicità. Dobbiamo cercare in tutti i modi di concedere poco e di essere propositivi». Così Vincenzo Italiano ha commentato il match di domani, con la consapevolezza che l'unica strada per portare a casa la vittoria è non snaturarsi e dimostrare che questa Fiorentina non ha paura di nessuno.

 GERMOGLI PH: 6 MARZO 2022 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CAMPIONATO SERIE A TIM FIORENTINA VS VERONANELLA FOTO ITALIANO
tutte le notizie di