Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Ficini: “Empoli tranquillo, ma vi dico perché proverà a vincere a ogni costo”

EMPOLI, ITALY - NOVEMBER 27: Petar Stojanovic of Empoli FC battles for the ball with Nicolas Gonzalez of ACF Fiorentina during the Serie A match between Empoli FC and ACF Fiorentina at Stadio Carlo Castellani on November 27, 2021 in Empoli, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il parere del doppio ex

Redazione VN

Il Corriere Fiorentino propone un'intervista a Fabrizio Ficini, ex centrocampista delll'Empoli, arrivato alla Fiorentina nel gennaio del 1999 con i viola in lotta per lo scudetto. "Quando la Fiorentina mi contattò ero contentissimo. Ebbi la fortuna di giocare coi campioni e di essere allenato da uno come il Trap. Se non ci fossero stati l’infortunio di Batistuta e la fuga al carnevale di Edmundo, avremmo potuto sognare fino alla fine". Nessun fastidio per i mugugni dei tifosi, che si aspettavano ben altro dal mercato di riparazione. Secondo Ficini, il calo è fisiologico a un certo punto della stagione per chiunque, in passato ancor più di oggi, che ci sono rose più ampie. "Visto la Juve senza Ronaldo?".

"Sarà una partita sentita, combattuta, tra due squadre che giocano bene a calcio". Ficini vede la Fiorentina come una seria candidata all'Europa, ma sottolinea come l'Empoli non vinca da tanto tempo. E poi: "Due vittorie dell'Empoli su due incroci in campionato? Non è mai successo, per questo gli azzurri saranno super motivati, Andreazzoli ci tiene". Infine un giudizio su Zurkowski, che sarebbe l’ideale per il centrocampo viola.

tutte le notizie di