Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Ferrara scrive: “Fiorentina ormai solo una nobile decaduta. Per favore, sorprendeteci”

Le sensazioni attraverso il quotidiano La Repubblica

Redazione VN

Vi proponiamo un estratto del pensiero di Benedetto Ferrara questa mattina su La Repubblica:

È dura immaginare qualcosa di più malinconico del calcio della Fiorentina. (...) Talenti demotivati, ragazzi che non vedono l’ora di andare altrove, gente sparita chissà dove, milioni e milioni di euro inutilizzati in panchina, come se la società se lo potesse permettere. E poi: allenatori che vanno e vengono, dirigenti che arrivano e tornano ricominciando tutto da capo per annunciare anni di transizione senza mai una fine o un inizio.

Non chiediamoci perché mai a Firenze il calcio sta scomparendo, perché di Fiorentina si parla solo per raccontare di una nobile decaduta o di giocatori venduti (o prestati) alla Juventus come se fosse così normale. Neanche l’orgoglio ci è rimasto, neanche quello. [...] Ma c’è una cosa che vorremmo chiedere agli strateghi di mercato di casa Commisso. Qualcosa di cui sentiamo il bisogno. Per favore, sorprendeteci.

Il commento integrale questa mattina sull'edizione cartacea del quotidiano.

 FLORENCE, ITALY - OCTOBER 07: President Rocco Commisso of ACF Fiorentina during the international friendly match between Italy and Moldova at Artemio Franchi on October 7, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
tutte le notizie di