stampa

Fernandes: “Pioli unico, vogliamo l’Europa. Un modello? Mi ispiro a Pogba”

Redazione VN

Una serie di estratti delle parole di Edimilson Fernandes dall'intervista pubblicata su La Gazzetta dello Sport di oggi

Il centrocampista della Fiorentina Edimilson Fernandes ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport. Di seguito alcuni dei passaggi salienti, dove si fa il punto sulla sua esperienza a Firenze sin qui: «Il riscatto? Non è questo il momento giusto per immaginare dove giocherò il prossimo anno. Obiettivi? La Fiorentina può riprendersi il suo ruolo in Europa, puntiamo in alto, tra il quinto e il settimo posto».

Su Pioli: «Non ho mai avuto un allenatore come lui. è una persona gentile nei modi ma quando serve sa anche alzare la voce. In questi mesi con la Fiorentina grazie a Pioli ho imparato tante cose dal punto di vista tattico, ora mi sento più completo».

E infine una battuta sul suo modello e sulle difficoltà dell'italiano: «Mi ispiro da sempre a Pogba, è un vero fenomeno. Ma qui in Italia mi ha impressionato Nainggolan, una vera forza della natura»«Ho qualche problema ancora con la lingua: capisco l'italiano ma fatico a parlarlo. Frequento soprattutto Dabo e Lafont, da buon svizzero francese con loro non ho problemi a farmi capire».

http://www.violanews.com/fiorentina-womens/il-conflitto-dinteressi-fiorentina-womens-juventus-diretta-da-un-arbitro-tifoso-bianconero/