stampa

Felipe: “Voglio fare il gol dell’ex alla Fiorentina, specie perché è tornato Corvino”

EMPOLI, ITALY - JANUARY 22: Dalbelo Felipe of Udinese Calcio reacts during the Serie A match between Empoli FC and Udinese Calcio at Stadio Carlo Castellani on January 22, 2017 in Empoli, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

"A Firenze c'era Prandelli. Il guaio è che tra lui e Corvino non c’erano buoni rapporti e quando il mister se ne andò cominciò la lotta tra me e il ds"

Redazione VN

Felipe Dal Bello, ex difensore della Fiorentina oggi all'Udinese, ha rilasciato un'intervista al Messaggero Veneto. Eccone alcuni estratti: "Il passaggio alla Fiorentina? In quel momento si erano create tutte le condizioni perché io accettassi. Dopo una stagione tormentata per il grave infortunio alla caviglia stavo bene, ma non giocavo. Nella mia testa pensavo che me ne sarei andato via a 27 anni e mai a gennaio. Non fu così. Allora la Fiorentina era tra le prime squadre in Italia, giocava la Champions. Mi aveva già cercato in estate, io al mio procuratore dissi che avendo appena rinnovato il contratto doveva decidere la società. Mi dissero che ero fondamentale e che in uscita c’era Domizzi. E invece... Perché Firenze? C'era Prandelli. Il guaio è che tra lui e Corvino non c’erano buoni rapporti e quando il mister se ne andò cominciò la lotta tra me e il ds. Adesso che è tornato a Firenze sogno di fare il gol dell’ex.

Rimpianto a Firenze? L’eliminazione negli ottavi con il Bayern. Nel ritorno a Firenze vincemmo 3-2, all’andata in Germania perdemmo 2-1 con un fuorigioco “chilometrico” di Olic. A Monaco entrai nel finale, a Firenze giocai dall’inizio terzino in marcatura su Robben che fece il gol del 3-2. Dovevo “coprirgli” il sinistro: una parola..Primo impatto con Firenze? Prima partitella di metà settimana. Decisero di giocarla al Franchi e non capivo il motivo. Quando vidi 5 mila persone in tribuna mi resi conto. Là sono molto innamorati della squadra ma anche molto esigenti. Dopo il 4-0 con la Roma l’ambiente starà mettendo una pressione fortissima sulla squadra. Ci aspetta una battaglia".

tutte le notizie di