00:31 min

stampa

Europa League, solo due ce la faranno: per i viola gara verità contro la Sampdoria

Redazione VN

Nelle ultime due giornate i viola hanno rosicchiato tre punti a orobici e rossoneri, due ai nerazzurri. Sousa parte dietro, ma davanti ha un cammino non impossibile.

Sul Corriere Fiorentino si parla della corsa per l'Europa League. In ballo quattro squadre per due posti: Inter (55 punti), Atalanta (55), Milan (53) e Fiorentina (48). La Lazio, quarta a 57, pare irraggiungibile. Nelle ultime due giornate i viola hanno rosicchiato tre punti a orobici e rossoneri, due ai nerazzurri.

Sousa parte dietro, ma davanti ha un cammino non impossibile. Cinque avversari di medio-basso valore, big match contro Inter, Napoli e Lazio, ma il crocevia sarà la sfida in casa della Sampdoria. E le altre? Il Milan è quello teoricamente messo meglio, più difficile il cammino dell'Atalanta, tosto quello dell'Inter. La lotta si preannuncia incerta e potrebbe diventare decisiva la classifica avulsa, in cui la Fiorentina per ora non è messa bene, visto che in svantaggio con il Milan, alla pari con l'Atalanta e deve ribaltare il 4-2 dell'andata contro l'Inter.