Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

E’ una Primavera che parla toscano: quanti talenti pronti al salto

Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images

I ragazzi di Aquilani hanno trionfato ancora in Coppa Italia, ma puntano decisi al futuro grazie allo spirito di gruppo, nel segno della territorialità

Redazione VN

La Nazione scrive che il trionfo della Primavera della Fiorentina è ancora più bello, non solo perché è il terzo di fila, ma anche perché la rosa di Aquilani è composta per metà da ragazzi toscani. Un'impostazione voluta dal presidente Commisso, che ha puntato forte sulla territorialità. Si è poi sviluppata una simbiosi totale tra il tecnico e i suoi giocatori, nonostante Aquilani sia alle prime esperienze dopo l'Under 18. Idee chiare, divertimento al primo posto e risultati che sono arrivati sebbene il cammino in campionato sia stato altalenante. Già 4 i classe 2004 che hanno già esordito in Primavera. E presto i giovani viola potranno trasferirsi al Viola Park, valore aggiunto per il vivaio. Il nuovo tecnico della prima squadra prenderà in esame alcuni profili, su tutti capitan Fiorini, ma anche Bianco, Agostinelli, Spalluto. Il futuro è in ottime mani.

 PARMA, ITALY - APRIL 28: Samuel Spallutto of ACF Fiorentina celebrates a opening goal with his team mates during the Primavera TIM Cup Final match between ACF Fiorentina and SS Lazio at Ennio Tardini Stadium on April 28, 2021 in Parma, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)