Sul Corriere Fiorentino si analizzano quattro difetti che la Fiorentina deve correggere in vista delle prossime gare, a partire da quella contro l'Atalanta. Per l'Europa servono subito punti, perché gli altri corrono e anche squadre di medio-alto livello (Torino e Samp, per esempio) sono già nel gruppo delle migliori.
stampa
Corriere, dal terzino destro al paradosso Simeone: quattro difetti da correggere
Per l'Europa servono subito punti, perché gli altri corrono e anche squadre di medio-alto livello (Torino e Samp, per esempio) sono già nel gruppo delle migliori
Quella del terzino destro è ormai la nuvola di Fantozzi. Gaspar ha il difetto evidentissimo di non tenere la posizione in difesa, Laurini se la cava ma ha un curriculum poco rassicurante in infermeria. L'assenza di Badelj contro l'Atalanta è un problema grosso, perché nessuno calamita palloni e verticalizza come lui. Per sostituirlo ci sono Sanchez e Cristoforo, due faticatori più che registi, lo stesso si può dire di Veretout: manca un altro elemento di qualità.
E poi, A.A.A. cercasi trequartista disperatamente. Benassi non è un 10 e ci si domanda della bontà delle scelta. Contro l'Atalanta sarà Thereau a giocare dietro Simeone, ma serve altro, tipo Eysseric, in attesa della speranza Saponara. Infine, Simeone tira pochissimo in porta, una volta nelle ultime due partite; mentre gli altri compagni, e qui è il paradosso, hanno calciato molto più di lui pur non essendo centravanti. Le sue sfiancati corse sono utilissime per il pressing, ma dovrà imparare a gestirsi meglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA