Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

CorFio: Europa, pratica chiusa. Domenica incontro Antognoni-Della Valle

Tutto facile per la Fiorentina che stende lo Slovan Liberec e conferma il primato nel girone. Ora per la qualificazione basta solo un punto

Redazione VN

Tre punti nel deserto e la Fiorentina d’Europa ha ormai in tasca il biglietto d’ingresso per la seconda fase di coppa - scrive Il Corriere Fiorentino -. Grazie ai suoi «ic», Sousa si prende la vittoria che cercava e schizza sempre più in testa al girone: visti i 10 punti in classifica (il Qarabag insegue a 7 dopo la vittoria 1-0 a Salonicco), per chiudere la pratica basterà conquistare un punto nella prossima sfida contro il Paok. Praticamente una formalità. Come detto, decisivi sono stati i due «ic» Ilicic e Kalinic (anche se il più bel gol della serata è firmato Cristoforo), sempre più a loro agio in coppia e sempre più in forma man mano che passano le partite.

Un bel segnale per Paulo, che proprio con loro darà l’assalto anche alla Sampdoria domenica prossima. Un peccato semmai che ad applaudirli ci fosse poco pubblico (appena 11 mila paganti, con la Fiesole semivuota), ma questa prima fase di Europa League, si sa, ha appeal vicino allo zero un po’ per tutti. (...) C'è anche Giancarlo Antognoni in tribuna. Domenica sarà di nuovo lì, anche perché prima della partita ha un appuntamento con Della Valle (ieri assente) per parlare di futuro. Gennaio ormai è vicino e «Antonio» ha una voglia matta di rivestirsi di viola.

tutte le notizie di