stampa

Coppa Italia: come cambia per le italiane in Europa

Il risultato Juventus-Napoli avrà ripercussioni anche sul calendario della Lazio in Europa League. Avendo concluso il campionato al quarto posto, al momento i biancocelesti sono qualificati per la fase a …

Redazione VN

Il risultato Juventus-Napoli avrà ripercussioni anche sul calendario della Lazio in Europa League. Avendo concluso il campionato al quarto posto, al momento i biancocelesti sono qualificati per la fase a gruppi della competizione. Se però questa sera il Napoli vincerà la Coppa Italia, saranno allora i campani a entrare in campo direttamente nella fase a gironi di settembre, mentre la Lazio dovrà scendere in campo ad agosto nel turno di play off.

Ecco al momento la situazione delle nostre squadre nelle coppe europee:

CHAMPIONS LEAGUE - Juventus e Milan alla fase a gruppi (prima giornata il 18 e 19 settembre, sorteggio il 30 agosto), Udinese ai play off (21-22 e 28-29 agosto, sorteggio il 10 agosto).

EUROPA LEAGUE - Lazio (o il Napoli, se vince la Coppa Italia) alla fase a gironi (prima giornata il 20 settembre, sorteggio il 31 agosto); Napoli (se non vince la Coppa Italia, altrimenti la Lazio) al turno di play off (23 e 30 agosto, sorteggio il 10 agosto); Inter al terzo turno preliminare (2 e 9 agosto, sorteggio il 20 luglio).

Corriere dello Sport-Stadio