02:50 min

stampa

Commisso vuole il cambio di passo. Gattuso in pole, ma serve un incontro

Redazione VN

Il presidente pronto a esporre i suoi programmi a Gattuso, ma serve un incontro ufficiale. Quello che sembra chiara è la volontà di dare slancio al progetto dopo due anni di ambientamento

Il nome del nuovo tecnico sarà centrale per la ripartenza della Fiorentina, e per il momento Rocco Commisso prende tempo. Come scrive La Nazione, il presidente viola non si sbilancia e per adesso rimane in silenzio, in cerca dell'allenatore capace di suscitare entusiasmo e contemporaneamente aprire un ciclo viola a stelle e strisce. Se resta molta discrezione sulle piste internazionali vagliate dalla società, in Italia resta in prima fila il nome di Gattuso che quasi sicuramente lascerà Napoli.

Commisso si era espresso favorevolmente nei confronti di Ringhio, ma prima di considerare l'affare in dirittura d'arrivo deve esserci un incontro di persona per discutere i programmi. Quello che appare chiaro è la volontà di cambiare passo, e sarà il n° 1 a tracciare la rotta dopo due anni in cui si è ambientato nel calcio italiano. In attesa di notizie ufficiali, resta l'attesa per rendere pubblico il nuovo corso viola.