stampa

Chiesa finalmente in gol con la nazionale: le pagelle dei quotidiani

Chiesa ha segnato il nono gol nella vittoria contro l'Armenia

Redazione VN

Ieri sera a Palermo l'Italia ha battuto per 9-1 l'Armenia. Per gli azzurri dieci vittorie su dieci partite del girone di qualificazione a Euro 2020. Federico Chiesa ha segnato il nono gol. Ecco le pagelle dei quotidiani.

La Gazzetta dello Sport: 8,5 - Mancini completa l'opera dei recuperati: Chiesa fa sfracelli, un gol, due pali e assist. Impossibile fermarlo.

La Nazione: 7,5 - Scatti continui e assist perfetto per Immobile. Coglie due legni e poi segna il suo primo gol azzurro.

Corriere della Sera: 7 -  Ha voglia di riscattare l’ultimo periodo nero che gli è costato la panchina contro la Bosnia. L’inizio è in salita, ma poi arriva la discesa: un gol di testa per rompere l’incantesimo, due pali e due assist. Anche se, negli ultimi metri, continua a sbagliare troppo.

Corriere dello Sport: 7,5 - Finalmente! Sembrava destino: due pali, due assist e niente gol. Invece eccolo, di testa, il 9-1, su cross di Orsolini. Si merita questa rete perché la vuole, perché si mette a servizio della squadra, perché dà tutto. Segna la prima rete azzurra quando, alla 17esima presenza in nazionale, raggiunge suo padre Enrico.

Repubblica: 7 - Arma Ciro-gol, poi, dopo aver maledetto i pali, si sblocca anche lui.

La Stampa: 7 - Dopo due pali, la rete. Nella notte dove raggiunge il padre Enrico come prende (17), rompe il digiuno con la nazionale.

https://www.violanews.com/news-viola/chiesa-orgoglioso-del-primo-gol-in-nazionale-europeo-sono-in-corsa/