Chiesa alla Juve, insulti sui social del fratellino. Babbo Enrico porterà via anche lui?

Risvolti negativi della vicenda

di Redazione VN

L’addio di Chiesa è ancora fresco, e con esso le parole della dirigenza della Fiorentina, che afferma di essersi tolta un peso e di non meritare il trattamento ricevuto. Nelle giovanili viola però rimane un altro Chiesa, Lorenzo, il fratello più giovane di Federico, che adesso si ritrova frotte di tifosi inferociti pronti a commentare con insulti le sue foto su Instagram. Babbo Enrico porterà via da Firenze anche lui? Per adesso questa ipotesi non trova conferme. La vita a Firenze, per i Chiesa, sarà sicuramente più difficile, conclude il Corriere Fiorentino. E ieri sera Federico è entrato al Franchi per la prima volta da esterno, pur guardando l’amichevole tra Italia e Moldavia (CRONACA) dalla tribuna.

 

62 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. marco1610 - 3 settimane fa

    mi spiace leggere che certi pseudo tifosi forti solo alla tastiera che se la prendono con un ragazzino veramente deplorevole, come sono deplorevoli i silenzi della societa su certi sistemi da trogloditi, mi fa molto male sapere che certi individui tifano la mia adorata viola ma ogni gregge ha le sue pecore nere purtroppo. sempre forza viola
    .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. paolocasini.f_14413539 - 3 settimane fa

    Purtroppo queste cose, ovvero le ritorsioni sono accadute, accadono ed accadranno ancora, in tutti i srttori. Per me non é giusto. Però, non sono giuste, anche certe regole, che permettono i raggiri delle persone. Relegando tutto alla correttezza siamo arrivati alla spregiudicarezza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. tattarin_11475634 - 3 settimane fa

    Leggo commenti un po’ assurdi “lo porterà alla Juve ….” la Juve prende chi gli fa comodo e non il figlio o fratello di ….. credo che Lorenzo e la famiglia non se la passeranno bene a Firenze ma questo doveva essere messo in conto anche dalla famiglia. Purtroppo bastano un paio di stupidi per far passare male una tifoseria o una città. Pradè incompetente ad aspettare 15 mesi senza intervenire, la famiglia ha sbagliato a non gestire per nulla la situazione. la vedo bigia …..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. antonmel - 3 settimane fa

    Questi sono i tifosi fiorentini ma oramai li conoscono tutti n

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. ghigo67 - 3 settimane fa

    Comunque gli insulti social a un ragazzino sono solo roba da scemi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. ghigo67 - 3 settimane fa

    Sarebbe una cosa normale:un ragazzino di fa tutte le giovanili è forte va in prima squadra viene valorizzato ci sante poi arriva il momento che hai l’occasione:soldi stimoli e vuole andare..bene te babbo procuratore ti pigli il figlio,vai sul trespolo della sala stampa e racconti che non ringrazierai mai abbastanza la Fiorentina che però tuo figlio è giusto che decida dove giocare e che comunque porterà tanti soldi per fare una fiorentina ancora più forte senza lui….Questo sarebbe stato normale..ma mi sembra di non avere mai visto babbo chiesa o di aver sentito fede dire pubblicamente questo in 2 anni avrebbe aiutato a farsene una ragione e lasciarsi meglio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. tattarin_11475634 - 3 settimane fa

      concordo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. alesquart_3563070 - 3 settimane fa

    Mah, non so come sia la situazione, è un ragazzo delle giovanili quindi è dilettante e il cartellino è della società.
    Però è anche un figlio minorenne che non penso sia giusto tenere lontano dalla famiglia (che sia la famiglia Chiesa è ininfluente)
    Non sto commentando da tifoso ma da semplice persona.
    Spero decidano di comune accordo e non ci siano strascichi perché sarebbe molto spiacevole.
    Io penso che alla fine andrà via.
    Se è veramente forte come dicono, pazienza, vuol dire che non è proprio destino

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Angelo_373 - 3 settimane fa

    Il problema non è Lorenzo, poverino, ma il padre che comanda. Farà lo stesso con lui, sfrutterà la Fiorentina e poi lo manderà alla Juve. Ma questi ragazzi c’è l’anno un cervello? Federico abbiamo visto di no. Mi auguro che Lorenzo sia più indipendente dal padre e ragioni con il cuore, ma per il bene suo. Altrimenti ne farà oggetto di insulti, e non è giusto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Horsenoname - 3 settimane fa

    Purtroppo social media usati senza criterio ne controllo , il governo si preoccupa esclusivamente di far si che gli italiani scarichino l’app IMMUNI per avere un nuovo ulteriore controllo sulle nostre vite e se ne frega completamente di questi episodi di violenza mediatica che potrebbero sfogare anche in qualcosa di più serio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Valter - 3 settimane fa

    é sempre così nella vita,
    ci sono belle eredità e ci sono brutte eredità.
    Se è giusto che ti prendi le belle eredità è altrettanto giusto che ti prendi le brutte.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. foglionco - 3 settimane fa

      ci sono cervelli che ragionano e cervelli dementi, a te è toccato uno alla Aigor

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Zinigata - 3 settimane fa

    La madre degli imbecilli è sempre incinta ( ed ha dato anche troppi pochi schiaffi).

    Ma ci si può accanire su un adolescente??

    Per questioni di calcio poi??
    Ripigliatevi tutti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Larry_Smith - 3 settimane fa

    La penso come te. Fra l’altro si è impegnato al massimo per la Fiorentina fino al palo contro la Samp al 95′. Non ho molto da rimproverargli, ricordiamoci che è un professionista. Piuttosto sono deluso dalle modalità di pagamento che sono state cambiate alla fine a tutto vantaggio dei gobbi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. alesquart_3563070 - 3 settimane fa

    A mio parere l’insulto gratuito è sempre sbagliato, indipendentemente se si sia maggiorenni o minorenni.
    Io come ho postato ieri, trovo forti responsabilità da parte della passata proprietà che ha creato le condizioni per far sì che Chiesa se ne andasse.
    Se hai talento, potenzialità, un presidente esecutivo che afferma che chi non credeva nel progetto Fiorentina poteva anche andarsene (ma tutti si chiedevano quale poteva essere il progetto Fiorentina degli ultimi 3 anni dei DV visto che hanno smantellato la squadra impoverendola sempre di più?) e ti chiama la squadra più forte d’Italia con la promessa di un ingaggio triplo che fai dici di no?
    Per non perderlo la nuova proprietà avrebbe dovuto fare subito 2 cose.
    1) promettergli più o meno lo stesso ingaggio che gli aveva promesso la Juve.
    2) Fare in modo che la squadra lottasse almeno per l’Europa.
    Non è andata così la scelta è stata logica.
    Avrebbe dovuto dire che voleva andare via?
    Ci sarebbero stati lo stesso gli insulti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. claudio.godiol_884 - 3 settimane fa

    Nessuno può precludere il futuro di un giocatore, e’ nel suo diritto scegliere altre destinazioni…però bastava un semplice e sincero ringraziamento alla sua società di appartenenza e tutto era a posto. Disdicevoli comunque gli insulti ad un ragazzo che non ha mai avuto unanimi consensi sulle sue capacità ed a volte anche criticato come persona. Io avrei scelto un silenzio assordante al suo addio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Vega - 3 settimane fa

    Solo codardi e stupidi da tastiera.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. dal greto dell'Arno - 3 settimane fa

    Basta fare una denuncia alla polizia postale, così si fa anche un bel ripulisti di cialtroni che si spacciano per tifosi, che c’entra lui col fratello, eventualmente insultatelo il giorno che va via. si dice tanto contro i tifosi della lazio che hanno costretto lotito a usare la scorta ma qui iniziamo ad avvicinarci davvero a loro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Staffa - 3 settimane fa

    Crescere mai vero???

    Ma daltronde chi lo ha offeso ha la stessa età del piccolo chiesa…che ti vuoi aspettare..

    Cervello zero…vita zero..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. botero - 3 settimane fa

    FIRENZE E LA SUA STORIA POSSIBILE CHE NON ABBIA INSEGNATO NULLA…MA DATEVI UNA REGOLATA…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Johan Ingvarson - 3 settimane fa

    Siamo alla follia pura. Vi rendete conto che qui c’è un ragazzino di 16 anni bullizzato sui social per qualcosa che neanche ha fatto? Ma come potete anche solo considerare normale una cosa del genere? Trovo veramente allucinante vedere persone scagliarsi contro un bimbo per qualcosa che, per loro, è puramente un passatempo. Davvero, dovete staccarvi dal calcio perché siete malati se trovate normale una cosa del genere. Poi però non lamentatevi se i giocatori a Firenze non ci vogliono venire. Io, se fossi un calciatore, non ci verrei mai in un’ambiente così schizofrenico e tossico come quello fiorentino. Una società, per diventare grande, ha bisogno anche di un ambiente sano. Ripigliatevi tutti, che qua state a crocifiggere una famiglia intera per una scelta professionale legittima.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. dal greto dell'Arno - 3 settimane fa

      infatti, come ho scritto qui sopra ci si rivolge alla polizia postale, la quale rintracciando gli ip si presenta porta a porta a prelevare gli idioti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Gerber - 3 settimane fa

    VERGOGNA A CHI INFAMA UN FRATELLO PER COLPE CHE NON HA!
    FATE SCHIFO!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. woyzeck - 3 settimane fa

    Se Chiesa sr si degna di rispondere, potrà chiarire la sua posizione, se c’è qualcosa da chiarire… Prendersela però con il fratellino non ha senso ed è da vigliacchi decerebrati… Al contrario il sig. Enrico Chiesa saprà spiegare cosa ci sia di sbagliato nelle parole di Pradè e Commisso, altrimenti è bene che continui a tenere le distanze…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Horsenoname - 3 settimane fa

      L’unica cosa che può spiegare Enrico Chiesa è che per il figlio ha pensato che a Torino avrebbe guadagnato molto di più , avrebbe puntato a vincere più che a Firenze e che avevano già deciso dai tempi dei Della Valle che il passaggio era fattibile , dal punto di vista della nuova proprietà della Fiorentina non era così , han provato a trattenerlo ma evidentemente il progetto viola non è piaciuto , non credo che sia una questione di soldi , anche perchè tutti sanno che Rocco Commisso è il presidente più ricco di tutta la serie A , peccato che sia ancora troppo acerbo per questo mondo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. CippoViola - 3 settimane fa

    Insultare un ragazzino è da veri idioti null’altro da dire. Quanto alla famiglia Chiesa se c’è comunque l’intenzione da parte loro di intraprendere con Lorenzo lo stesso percorso di Federico credo sia proprio il caso di prendere il ragazzo
    e andarsene via in punta di piedi e in silenzio. Poi dipendesse da me se Lorenzo diventasse fortissimo alla Fiorentina per andarsene dopo portando altri 60mln tanto meglio, ormai ci siamo abituati ma la vedo difficile.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. CIRANO - 3 settimane fa

    Voi scrivete che sono pronti ad insultarlo. questo significa che ancora non lo hanno fatto, per cui di cosa stiamo parlando? siete così bravi che riuscite ad entrare nelle menti dei tifosi fiorentini, intuendo i loro propositi futuri?
    Va bene che creare casi, polemiche fa bene alle vostre tasche ma qui si esagera.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Stefano Rossi - 3 settimane fa

      Gli insulti ci sono già, basta andare sul suo profilo Instagram. Ciao!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. CIRANO - 3 settimane fa

        Io non frequento i social media, mi sono riferito al trsto pubblicato, dove fate menzione di”…tifosi inferociti pronti a commentare con insulti…”.
        Siccome le parole hanno un preciso significato, se scrivete così, significa che ancora non è stato insultato. Nel caso contrario vi invito a cambiare l’articolo.
        cmq sia, mia figlia 17nne non viene insultata sui social per il semplice motivo che non ce la faccio andare. Il prossimo anno farà da sola ma per ora…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Antonino - 3 settimane fa

      Cirano per piacere!!! per oggi basta

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. N_q - 3 settimane fa

    Che provincialotti.
    Fischiamo Chiesa quando tornerà.
    Sfottò quanti ne volete.
    Ma offese personale e ai parenti, per di più rivolte indirettamente per mezzo dei canali social di un ragazzino è roba da mentecatti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. maiunagioia - 3 settimane fa

    ma è mai possibile che una fiha per le mani non ce l’abbiate mai avuta ? lasciatelo andare via nella piu’ totale indifferenza non vi riesce proprio ? solo cosi ci rimarrebbe male tutta la famiglia Chiesa, perchè questo si meritano ! niente sono e niente resteranno dai babbo ai nipoti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Daniele72 - 3 settimane fa

    Quanto puzzo, sicuramente saranno suoi coetanei , non credo che delle persone adulte possono arrivare a tanto , detto questo il su babbino visto come si son comportati se lo doveva aspettare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. il collezionsita - 3 settimane fa

    Non insulto e non è giusto prendersela con chi non è parte in causa … ma ricordate il prato è lo stesso ……….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Tato - 3 settimane fa

    Si può non approvare la decisione del fratello, ma non si può offendere un ragazzino. Chi lo fa, deve curarsi. Il problema purtroppo è che ci sono persone, che devono vomitare odio a prescindere, se non lo fanno, stanno male.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. vb - 3 settimane fa

    Ingaggiate Sartori al posto di Pradè, magari riesce a vendere anche il fratellino ai gobbi per 40 mln, come ha fatto recentemente con Diawara al Man. Utd…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. SR66 - 3 settimane fa

    Federico e il padre si sono comportati vergognosamente (a dir poco) ma che c’entra il fratello?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. VioletDreams - 3 settimane fa

    Premesso che Chiesa si è comportato in modo poco furbo e riconoscente, sono omini ancora più piccoli quelli che vanno sul profilo social di un ragazzino, a prescindere dal cognome che porta, ad insultarlo (o insultare la sua famiglia) per responsabilità che non ha.
    Da nascondersi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. robin.b_737 - 3 settimane fa

    E’ legittimo che un giocatore aspiri ad altro, considerati i tempi lunghi di una crescita della società e della squadra. Il problema è un altro. Federico doveva dimostrare un minimo di riconoscenza e di rispetto: bastava la reciproca parola, una stretta di mano e il rinnovo sul contratto prima che la vicenda si incancrenisse, per garantire alla Fiorentina un introito non a rate per un giocatore che ha sempre avuto la presunzione di considerarsi una sorta di top player. Lui invece si è accordato con i nostri avversari di sempre, con coloro che rastrellano, grazie alla tracotanza economica, giovani giocatori italiani sottraendoli alle altre squadre e, molto spesso, facendoli marcire in panchina. Non auguro a Federico di fare questa fine, auspicherei soltanto che capisse il rischio che sta correndo. essere un numero, solo un numero e una pedina sostituibile in ogni momento. SFV.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. indiano - 3 settimane fa

    Ora il babbo deve considerare quanta ciccia gli può dare il contratto del figliolo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. indiano - 3 settimane fa

    Speriamo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. lukkka - 3 settimane fa

    Dispiace per gli insulti ma non dureranno più di qualche giorno, poi non è che a 16 anni sia obbligatorio avere profili pubblici.. in ogni caso prima del rinnovo del fratello l’avrei gentilmente spedito nelle giovanili di Corsi, così magari poteva fare un bel tragitto dalla serie B, al Sassuolo alla Juventus. Il problema è che è molto più facile diventare giocatori sotto gli occhi di tutti passando dalla Fiorentina anche giocando malino e questo Babbo Enrico lo sa quindi credo rimarrà dov è anche con il doppio degli insulti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. VIOLASOUL - 3 settimane fa

    Mi pare che ormai son tutti fuori di testa e la mamma dei cretini, ora più che mai è sempre incinta. È andato via un giocatore (venduto bene e non fuggito) xché vuole altri stimoli, il fratello non c’entra nulla.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. Thanos73 - 3 settimane fa

    Dovrebbero essere la societa a difendere il fratello da questi pseudotifosi….se si possono chiamare cosi….e andato via un giocatore…la fiorentina resta la maglia resta forza viola..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. user-14193995 - 3 settimane fa

    Forse mi beccherò insulti ma io non ce l’ho a male con Federico e sicuramente condanno quelli che insultano il fratellino.

    Certo Federico un genio della comunicazione non lo è mai stato e avrebbe potuto gestirla meglio però in campo ha sempre corso e si è sacrificato. Fino all ultimo giorno. Voleva andare via già l’anno scorso e si è sacrificato.

    Ma scusate se qualcuno vi offrisse 3 milioni all anno in più per cambiare azienda dove lavorate e con in più prospettive più importanti voi direste di no?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. silvio - 3 settimane fa

      no non cambierei azienda per un semplice motivo a firenze gioco titolare e nella juve no percio chiederei alla fiorentina di adeguare lo stipendio a 3milioni perche il mio lavoro e giocare al calcio non fare la panchina lui non è un campione sa fare bene il suo mestiere e basta….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. 29agosto1926 - 3 settimane fa

    Detto che un bravo genitore non lascia un ragazzino di questa età avere facebook o altro, gli insulti non vanno mai bene che siano destinati ad un ragazzino o ad una persona qualunque.
    Se la famiglia Chiesa si è comportata come ha fatto ne subirà le conseguenze in materia di dignità, considerazione, affetto o quant’altro ma insultare non va mai bene.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. ambasciatoreviola - 3 settimane fa

    Chiesa chi?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ghigo67 - 3 settimane fa

      Quella al nuovo viola park

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. Ivo - 3 settimane fa

    Insultare il fratellino é assolutamente deprecabile. Però , conoscendo noi Fiorentini, me l’aspettavo. Pazzesco quanto poco furbi siano stati Federico e il babbo. Dopo una vita passata a Firenze, amati da tutti, si sono messi contro una città intera per ottenere un risultato che avrebbero potuto ugualmente ottenere comportandosi da persone per bene. Se Federico avesse parlato in modo aperto dichiarando di voler andare alla Juve, ringraziando la Fiorentina e promettendo di dare l’anima per la maglia fino a che sarebbe rimasto qui, credo che in pochi avrebbero avuto qualcosa da ridire. Noi a Firenze non siamo stupidi, sappiamo che un giocatore ha giustamente ambizioni di vincere e giocare in Europea. L’avremmo capito. Invece se n’é andato via cosí, come un ladro di notte. Veramente entrambi poco intelligenti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. Cosimo de' Medici - 3 settimane fa

    Che vita grama quella di chi insulta un ragazzino sui social, soprattutto gente che è padre di famiglia.
    Mammamia…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. 66ULTRAS - 3 settimane fa

    Vendiamo anche lui e non ci si pensa più

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. Ameviola - 3 settimane fa

    Chiesa si è comportato malissimo, lo ha detto anche Commisso. Nemmeno un grazie. Avete visto Quarta come ha ringraziato il River? Lui nemmeno un messaggio ai tifosi, una lettera, un grazie Firenze, niente. Io ripensavo ieri, ma che gli s’è fatto per trattarci così?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. fornamas63 - 3 settimane fa

    Queste notizie mi mettono una certa tristezza, ma che senso ha insultare un ragazzino?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. user-2073653 - 3 settimane fa

    Chi insulta il fratello è peggio di Chiesa stesso, e ce ne vuole. Certo è che per me può andare anche lui dove meglio crede.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. dave.087_273 - 3 settimane fa

    Insultare il Fratello di Chiesa e da schifosi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. NOX - 3 settimane fa

    La mela non cade lontana dall’albero , bye bye

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. Cinghialino - 3 settimane fa

    Insultare il fratello sui social è demenziale

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  50. bianco - 3 settimane fa

    La società dovrebbe mandare via anche il fratellino tanto paparino quando sarà pronto dopo che la Fiorentina l’avrà fatto crescere lo porterà a una strisciata

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Filo - 3 settimane fa

      Guarda che Chiesa porterà 60 milioni nelle casse Viola.
      Se il fratello portasse altrettanti soldi non sarebbe male.
      Con i soldi delle vendite più importanti, se reinvestiti bene, possiamo migliorare la squadra.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. florence20 - 3 settimane fa

      Cosa centra questo , ognuno è libero di fare ciò che gli compete nel rispetto delle regole. Poi c’è la morale , ma questa è un’altra storia

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  51. simuan - 3 settimane fa

    …ciao…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy