Aumenta l’ottimismo per il ritorno di Tello a Firenze, dopo il presidente esecutivo Cognigni si è infatti esposto in modo netto il direttore sportivo Carlos Freitas («Siamo convinti che il giocatore farà parte della nostra squadra»). E sembra quieta la Fiorentina - scrive La Nazione - di fronte alle notizie in arrivo dalla Spagna – pressing del Valencia – e dalla Premier per l’interesse del Southampton: entrambi i club hanno proposto soldi al Barcellona, che però deve confrontarsi con la volontà di Tello, deciso a tornare a Firenze in generale e da Sousa in particolare. Anche perché il suo ruolo la prossima stagione sarà/sarebbe proiettato quasi esclusivamente verso la fase offensiva come esterno alto nel 4-3-3 o nel 4-2-3-1. Un mestiere sensibilmente diverso rispetto allo scorso impiego, quando la copertura della fascia era (quasi) totale.
stampa
Carta Gomez per Tello
Mario proposto in Spagna all'interno dell'affare col Barcellona
Corvino sta lavorando da tempo sul rinnovo del prestito e ha proposto al Barca una contropartita per rilevare l’intero cartellino di Tello: Mario Gomez. Una mossa che non ha provocato reazioni particolari, nel senso che il club catalano ha preso atto della proposta e si è riservato tempo per rispondere.
Sicuramente– a proposito di ambizioni – lo sbarco nella gloria di «Mas che un club» sarebbe graditissimo a Gomez, in cerca di rilancio ad alti livelli dopo la super annata in Turchia. Il buon Europeo con la Germania ha poi fatto riemergere fino questo punto il mini-Mario rapidamente e malinconicamente declinato a Firenze, fino al punto di essere ceduto in prestito al Besiktas a fronte di un riscatto fissato a mille euro? Le vie del calcio spesso prendono direzioni incomprensibili o inaspettate, la mossa di Corvino ha forse avuto solo il senso di ribadire la volontà della Fiorentina, offrendo al Barca la propria disponibilità a riscattare tutto il giocatore. E la valutazione di Gomez fatta dai viola – 7 milioni – è di poco inferiore rispetto al diritto di riscatto fissato lo scorso anno per Tello (7,5) e non esercitato a fine stagione. Fin qui le cifre. Attesa la risposta del Barcellona mentre l’ottimismo viola è stato ribadito più volta dai dirigenti viola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA