Vlahovic, Terzic e Ranieri, sono loro tre le sorprese più liete della tournée americana della Fiorentina negli Stati Uniti per il Corriere Fiorentino. Ma sono diversi anche i bocciati, o almeno coloro che durante la ICC [CLICCA] potevano dare qualcosa di più a Vincenzo Montella. Tra i rimandati c’è Marco Benassi, provato anche esterno offensivo nel tridente. L’esperimento non ha funzionato bene. Del resto le qualità del centrocampista non sono quelle che l’allenatore predilige visto che l’Aeroplanino preferisce giocatori dotati tecnicamente per far girare velocemente il pallone. Sebastian Cristoforo è stato il regista di questa Fiorentina: un ruolo troppo delicato e difficile per l’ex Siviglia che se ne andrà. Anche se per ora arrivano sondaggi dalla Spagna ma ancora nessuna vera offerta. Anche Valentin Eysseric ha la valigia pronta, ha mostrato ancora una volta buoni colpi individuali ma gli manca la costanza. Allo stesso modo il suo ritmo di gioco non è pari a quello che Montella impone ai suoi. Sospeso il giudizio su Castrovilli, Terracciano e Venuti, in difficoltà in fase difensiva.
ICC – L’Atletico seppellisce di reti il Real! Fiorentina migliore italiana. Risultati e classifica
Scelti i giovani adesso mancano 6-7 titolari, il piano di Pradè
Ma Venuti non era in partenza? Che dubbi ci saranno mai allora? Taccio su Terracciano e Castrovilli, personalmente non ho visto niente che non andasse (se li consideriamo riserve) ma ci sarà un motivo se la Fiorentina non la alleno io.
Comunque le partite si possono rivedere se non si è riusciti a fare le ore piccole: chi scrive di rivedere Castrovilli e Terracciano le partite non le ha guardate.
D’accordo su prestazioni positive su entrambi, poi certo magari valutano che non avranno bisogno ancora di crescere e per il progetto meglio mandarli a giocare.
Benassi rimandato? Andrebbe si rimandato, al Torino, ma figuriamoci se lo riprendono, festeggiano ancora. Benassi-Simeone, trenta milioni di euro bruciati da un direttore sportivo ormai in stato confusionale. Il primo senza un ruolo ed il secondo in un ruolo che non può ricoprire a questi livelli. I due sono il simbolo di due annate fallimentari. Sono sicuro che Montella e Pradè non vedano l’ora di toglierseli di torno.
Montella ha fatto la scelta giusta in queste amichevoli: schierare benassi esterno d’attacco. Si perchè benassi ha questo problema: non è nè centrocampista nè attaccante, talvolta la butta dentro ma a parte questo non ha certo le caratteristiche da centrocampista.
Schierandolo esterno d’attacco si è voluto levare i dubbi sul fatto che possa effettivamente utilizzarlo: se centrocampista non è allora che giochi in attacco, vedendo però dei bei limiti
Terracciano e Castrovilli da rivedere ? Chi scrive queste cavolate ?