(...) Il teatrino comunque ha un percorso preciso e sempre il solito: la società fa un’offerta per il rinnovo del contratto (2,5 il nuovo stipendio rispeto a 1,2 milioni), il giocatore aspetta di capire i progetti della società, il tempo passa, le proposte arrivano, un giorno spunta Andrea Della Valle e se va bene e ha avuto l’ok riesce a trattenere un altro anno o altri 4 mesi il giocatore (il nostro regalo per Firenze), sennò dice che il ragazzo ha deciso di partire e via così. Nel frattempo la campagna per trasferire le colpe sul giocatore va avanti e tutto come sempre, con la differenza che Bernardeschi non è Baggio, Firenze è stanca e comunque Ramadani avrà pronto un nome per la piazza, nel caso in cui Bernardeschi vada via. Perché comunque Diego Della Valle avrebbe posto come sempre il suo veto: dovesse partire, il numero dieci andrà all’estero. È un problema di immagine, marketing, diciamo. La cessione all’estero anestetizza l’eventuale dolore. Le tv ne parlano meno, non te lo ritrovi al Franchi e così via. Per questo Toni andò al Bayern, Jovetic e Nastasic al City, Cuadrado al Chelsea. Il fatto che poi tre su quattro siano rimbalzati in Italia potrebbe essere un caso, ma anche no. Le entrature di Ramadani nella premier e il suo fortissimo potere persuasivo della stanze della società farebbero pensare al Chelsea, ma ci sono in corsa anche Bayern e Manchester United, mentre diventa difficile pensare che il giocatore possa finire a Inter e Juventus, almeno al primo colpo. Comunque lo spettacolino è appena iniziato. Il ragazzo tace, anche perché Sousa ha fatto di tutto per deprimerlo, anche se un futuro come terzino, chissà...(...).
stampa
B. Ferrara scrive: “Finita la stagione è già iniziato il tormentone Bernardeschi”
"La campagna per trasferire le colpe sul giocatore va avanti e tutto come sempre, con la differenza che Bernardeschi non è Baggio, Firenze è stanca..."
In alto un estratto dell'articolo di Benedetto Ferrara per Repubblica. La versione integrale all'interno del quotidiano in edicola
© RIPRODUZIONE RISERVATA