Antognoni: “Non solo Chiesa, vogliamo trattenere tutti i top”. Su Batistuta…

Antognoni: “Non solo Chiesa, vogliamo trattenere tutti i top”. Su Batistuta…

“Bisogna vedere come si evolve la situazione”

di Redazione VN

Un augurio di serenità personale e di una squadra che porti avanti le sue idee a Pioli, quindi di nuovo a capofitto sui temi viola. Prosegue l’intervista a Giancarlo Antognoni de La Repubblica:

Sul futuro: “Quando arriva un nuovo proprietario, vuol fare subito bene“, c’è entusiasmo nonostante il futuro sia sempre un’incognita.
La volontà della società è quella di trattenere Chiesa per almeno un altro anno. Federico è un bravo ragazzo, un giocatore eccezionale che sicuramente ha un grande futuro davanti a sé. Sta bene a Firenze, è legato a noi e alla città, ha un contratto fino al 2022 e il presidente vuole tenerlo. In programma, dopo l’Europeo U21, c’è una chiacchierata con babbo Enrico. Non ho avvertito la voglia di andare via subito da parte del giocatore. Ma la volontà della Fiorentina non è soltanto quella di trattenere Chiesa: vogliamo trattenere anche tutti gli altri top che abbiamo in rosa.

Batistuta in società?Bisognerà vedere più avanti come si evolverà la situazione“. Antognoni ha cenato con Bati e sa che ha il viola nel cuore, ma non dà garanzie sull’entrata del Re Leone nell’organigramma della Fiorentina.

Infine, la chiosa su Commisso, che si rivela essere tifosissimo di tutte le Nazionali, anche di quella femminile: “A proposito di calcio femminile, Rocco crede molto in questo movimento e sono certo che sarà uno strenuo sostenitore dei programmi di sviluppo della Fiorentina Women’s“.

vnconsiglia1-e1510555251366

Antognoni: “Sensazioni molto positive da parte di Rocco. Della Valle, una storia che durava da troppo”

5 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. pino.guastell_9534945 - 1 mese fa

    I Primavera possono essere riconfermati tutti. Io mi riferivo ai titolari.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. pino.guastell_9534945 - 1 mese fa

    E’stato un ottimo calciatore ma quando apre bocca Antognoni fa danni. Abbiamo evitato la retrocessione in serie B per un compromesso e lui parla di voler trattenere i giocatori top. Se ne devono andare tutti e quando dico tutti penso anche a Chiesa. Aria nuova ci vuole. Mai più si devono vedere giocatori indossare la maglia viola come quelli visti nel campionato 2018-2019.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. bati - 1 mese fa

    Di top c’è poco in questa squadra caro Giancarlo e tu sei il primo a saperlo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 1 mese fa

      Qualcuno c’è, secondo me:

      Lafont
      Dragowsky
      Pezzella
      Milenkovic
      Chiesa

      Non saranno tutti Top ma nella Fiorentina nuova possono starci comodamente.

      Poi i giovani Vlahovic, Montiel, Ranieri (mi ha impressionato positivamente e non ha sbagliato mai una partita) Zurkowsky, Venuti, da considerare anche per fargli fare esperienza.

      Potremmo fare mercato con Hugo, Biraghi, Benassi, Simeone,Veretout che tutti insieme una settantina di milioni possono portare.Aggiungiamo uno dei due portieri e forse arriviamo a 85/90 Milioni di introiti

      La parte più difficile è che ci saranno da comprare minimo
      2 esterni bassi affidabili
      3 centrocampisti tra cui un regista che Montella vorrà certamente
      1 difensore centrale (Ceccherini è una buona riserva
      1 Punta
      2 esterni alti

      Minimo sono 9 nuovi giocatori che, se li vogliamo ottimi/buoni sono intorno a 150 Milioni, quindi Commisso deve tirar fuori una sessantina di milioni.

      Poi da considerare che il monte ingaggi dovrà salire dagli attuali 37 ai probabili 50/55 milioni.

      Insomma non mi sembra un investimento da poco se vogliamo fare una squadra per arrivare dal quarto posto al sesto posto. Se poi prendiamo quest’anno come anno zero allora si può fare con molto meno ma, vedendo il personaggio non credo che non voglia cercare di lottare da subito.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. 29agosto1926 - 1 mese fa

        Mi dimenticavo Castrovilli che ha fatto un gran campionato al pari di Venuti e Ranieri ma la serie A e la Fiorentina esigono qualità che non sappiamo se questi ragazzi hanno.

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy