Addio regola “ammazza gol”: mai più come Ibrahimovic al Franchi

Oggi un gol come quello segnato da Ibrahimovic alla Fiorentina, poi annullato, sarebbe valido

di Redazione VN
Pezzella-Ibrahimovic

Sono previste novità regolamentari nella Serie A 2020-21. In particolare la norma secondo cui qualsiasi tocco di mano che precedesse un gol o che portasse a un gol avrebbe annullato la rete. D’ora in poi il tocco invaliderà il gol solo se avviene nell’immediatezza. Per capirci: un gol come quello di Ibra a Firenze contro la Fiorentina, annullato per un tocco proibito ravvisato dal Var e che precedeva il doppio dribbling che avrebbe portato lo svedese in porta, oggi sarebbe valido.

– conferma il designatore Nicola Rizzoli a La Gazzetta dello Sport non ne vedremo più di reti annullate così. Conta l’immediatezza: un esempio? Veretout in Roma-Samp verrebbe ancora annullato, non c’è nulla tra il tocco di Perez e il suo tiro, quello di Ibra no”.

-> CALCIOMERCATO: TUTTE LE OPERAZIONI CONCLUSE IN SERIE A
-> Clicca qui per restare aggiornato su tutto il mercato della Fiorentina

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Aliseo - 1 mese fa

    Il concetto è giusto perché se l’azione continua il gol deve essere valido a meno che non sia trascorso pochissimo tempo dall’irregolarità. Questo però introduce un problema ancora più grande: l’immediatezza, come si da un valore certo a questo termine?
    Per me allora è più giusta la norma come era in precedenza, non ha discrezionalità, domani discuteremo, a ragione, se è trascorso un secondo o due dall’irregolarità per cui il gol viene annullato o convalidato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. MAXgobbomai - 1 mese fa

    Mi raccomando usate sempre termini il più vaghi e generici possibile così poi si sta a discutere tutto l’anno. “CONTA L’IMMEDIATEZZA” Icchè vorrebbe dire?? Bah! Poveri noi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Niko74 - 1 mese fa

    Male, molto male. Si è fatto di tutto per togliere discrezionalità all’arbitro che poi andava sempre a favore delle grandi e ora facciamo un passo indietro…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. user-2073653 - 1 mese fa

    Poi, teoricamente, uno che tocca di mano non dovrebbe nemmeno arrivare a segnare, dovrebbero fischiare prima….

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy