senza categoria

PAGELLE VN – Che sorpresa Veretout! Kalinic torna al gol, Chiesa già in forma

I voti della Fiorentina dopo la gara contro il Wolfsburg

Redazione VN

I nostri voti dopo l'amichevole all'AOK Stadion tra Fiorentina e Wolfsburg.

Sportiello 6: Praticamente inoperoso tranne nelle uscite alte in cui è ineccepibile. Pioli lo richiama spesso per la gestione della palla con i piedi e ed è proprio in una situazione come questa che, nella ripresa, commette una leggerezza che poteva essere fatale.

Gaspar 6: Molto attento in fase difensiva, non commette un errore in chiusura. Si spinge con i tempi giusti in attacco, ma sbaglia molte volte stop e traversoni. Ha bisogno di lavorare ancora, specialmente quando ha la palla tra i piedi.

Vitor Hugo 6,5: Prestazione decisamente positiva. Attento quando deve tenere la posizione, lucido negli interventi. L'intesa con capitan Astori sta piano piano crescendo. Ce ne sarà bisogno per tutta la stagione, la Fiorentina dovrà avere una difesa di ferro.

Astori 7: Altra partita sontuosa del capitano. Sbaglia solo un colpo di testa in apertura, poi sale in cattedra e non fa più passare niente. Annulla Mario Gomez sia dal punto di vista fisico che da quello tecnico.

Maxi Olivera 5: E' il peggiore dei suoi. Dalla sua parte Hids sfonda con continuità e gli crea problemi a piacimento. Molto incerto anche con la palla tra i piedi. Corvino deve intervenire il prima possibile in quella zona di campo perché Maxi ha bisogno di un cambio. E di crescere molto. (Dal 58' Tomovic 6: Si ritrova a fare il terzino sinistro ma è bravo a disimpegnarsi in ogni situazione).

Sanchez 6: Mette grande intensità in mezzo al campo anche se sbaglia troppi appoggi. Non si può però certo dire che difetti di impegno e di voglia di aiutare tutti i compagni.

Veretout 7: La nota più lieta di giornata. Prende il posto di Cristoforo ma aggiunge tantissima corsa. Riesce a coprire una fetta di campo enorme, non ha paura a farsi dare palla anche sotto pressione. Il tocco profondo per Kalinic in occasione del primo gol è un cioccolatino che il croato non si lascia sfuggire.

Chiesa 7: Nella prima frazione di gioco si piazza sulla destra. Corre tantissimo, pressa tutti ma le sue giocate mancano un po' di qualità. Apre il secondo tempo con un gol di pregevole fattura, partendo dal centro con un tiro precisissimo. (Dall'84' Hagi sv).

Mati Fernandez 6: Ha poco spazio tra le linee, ma quando può controllare la sfera e girarsi verso la porta dà un passo diverso alla squadra. Un'altra buona prestazione per un giocatore con le valigie pronte ma che, per adesso, è ancora viola. (Dal 58' Cristoforo 6: Si trova a proprio agio facendo il centrale in mezzo alle 3 mezze punte del 4-2-3-1. Cerca il gol con una conclusione strozzata dalla difesa).

Zekhnini 6: E' vivo sulla fascia sinistra specialmente a inizio gara. Col passare dei minuti si alza l'intensità della gara e sparisce un po' troppo. Deve lavorare sulla sua fisicità per non rischiare di isolarsi ogni volta. (Dal 63' Rebic5,5: Non riesce a incidere granché sull'esterno mancino).

Kalinic 6,5: Va in difficoltà spesso contro i difensori del Wolfsburg che hanno grande forza fisica e lo raddoppiano con regolarità. Dopo 40 minuti anonimi, a parte qualche bella sponda, torna a fare quello che gli riesce meglio, il gol. Imbeccata perfetta di Veretout e tocco sotto per insaccare la palla in porta. (Dal 58' Babacar5,5: Sfrutta male una palla che gli offre Chiesa in contropiede. Troppo fuori dal gioco della squadra, ma aiuta molto in difesa).

tutte le notizie di