news viola

Ventura e gli ingredienti dell’exploit viola: “Adesso vedo un futuro roseo”

GERMOGLI PH: 11DICEMBRE 2021    FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CAMPIONATO SERIE A TIM FIORENTINA VS SALERNITANA NELLA FOTO GOL ESULTANZA VLAHOVIC

Ormai la Fiorentina non stupisce più chi la segue da addetto ai lavori

Redazione VN

Gian Piero Ventura, ex allenatore della Nazionale, ha parlato a Radio Bruno:

"Sorprese in campionato? Non in cima, le quattro di testa al momento sono le migliori in Italia. La Juventus ha una rosa inferiore a livello qualitativo rispetto agli anni passati. Dal punto di vista delle idee e delle proposte i tecnici italiano sono una spanna sopra a tutti gli altri. La Fiorentina non mi stupisce, Italiano non solo ha idee ma è capace di metterle in pratica e di farsi seguire. I risultati sono figli di Italiano, di Vlahovic e del recupero di Jack Bonaventura, oltre al sapiente lancio di giovani come Maleh e Sottil. Poi sono stati lasciati sei punti a Venezia ed Empoli, con tutto il rispetto bastava farne due e si sarebbero aperti scenari ancora migliori. Ci sono tutti i presupposti per pensare positivo nel prossimo futuro. Caso Vlahovic? C'è differenza con altre squadre che hanno problemi simili, tipo il Milan con Kessié. Oggi c'è da esser contenti, ma se fossi tifoso viola sarei felice perché adesso vedo un futuro roseo anche a lungo termine".

 FLORENCE, ITALY - AUGUST 30: Head coach Italy Gian Piero Ventura looks on during the Italy training session at the club's training ground at Coverciano on August 30, 2016 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
tutte le notizie di