Ufficiale: Milan fuori dalle competizioni Uefa. Adesso la Fiorentina…

Ufficiale: Milan fuori dalle competizioni Uefa. Adesso la Fiorentina…

Ufficiale: il Milan non potrà partecipare alla prossima competizione UEFA per club a cui è qualificata nelle prossime due (2) stagioni

di Redazione VN

La camera giudicante dell’Organo di Controllo Finanziario per Club (CFCB), presieduta da José Narciso da Cunha Rodrigues, ha preso una decisione sul caso AC Milan a seguito del rinvio del responsabile della camera di investigazione CFCB per la violazione delle norme del fair play finanziario, in particolare per la violazione della regola del pareggio di bilancio (break-even rule).

Il club non potrà partecipare alla prossima competizione UEFA per club a cui è qualificata nelle prossime due (2) stagioni (una competizione sola nella stagione 2018/19 o in quella 2019/20, in caso di qualificazione).

Contro questa decisione è possibile presentare ricorso al Tribunale Arbitrale dello Sport, secondo l’Articolo 34(2) del regolamento procedurale che governa l’Organo di Controllo Finanziario per Club UEFA, e secondo gli Articoli 62 e 63 degli Statuti UEFA.

Questo il comunicato dell’Uefa. A questo punto è la Fiorentina ad essere ripescata in Europa League con l’Atalanta che andrà ai gironi al posto dei rossoneri e i viola effettueranno i turni preliminari. Il Milan dunque salterà una competizione da scontare entro le prossime due stagione. Per l’Uefa – aspetto meramente burocratico – la stagione 2017-18 è aperta fino al prossimo luglio, da qui l’equivoco che la squalifica fosse per due anni.

Violanews consiglia

Pier Silvio Berlusconi: “Uefa? Dispiace per il Milan ma Fininvest non c’entra”

Comunicato ACF: gli allenamenti riprendono in anticipo, ecco le date

54 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Ken Follet - 2 anni fa

    Te dovresti tifare Chievo hanno come simbolo gli asini che volano, sei perfetto per rappresentarli

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. mario - 2 anni fa

    Chiedo supporto , ovunque leggo che hanno avuto fortuna perché escluso 1 anno senza penali , io in realtà capisco due partecipazioni , una quest’anno, la prox anche qualunque sarà la qualificazione EL o CL? Sono io che capisco male?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Valdemaro - 2 anni fa

    Della Valle ha messo a disposizione i suoi avvocati per aiutare il Milan nel ricorso al TAS pur di non dover fare i preliminari di EL…ma al Milan hanno rimandato al mittente la generosa offerta visto la potenza degli avvocati viola.
    Ci manderanno la primavera con il gran supporto di Cristoforo e Olivera a fare i preliminari….ce la faranno a non passare il turno?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Dellone68 - 2 anni fa

    E’ la sentenza giusta per una società fantasma.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. augustosandol_530 - 2 anni fa

    Sentenza poco chiara, solo squalifica senza multa, il TAS di solito è meno cattivo del primo grado di giudizio. Mi sembra chiaro che il Milan pagherà una multa e magari avrà un blocco per la campagna acquisti/cessioni ma chiaramente giocherà la coppa UEFA. Scommettiamo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. el_sup - 2 anni fa

    Lì per Lì anche Silvio c’è rimasto male,
    un anno senza la coppa vuol dire che si dovrà arrangiare con i prosciutti che ha fatto rientrare in Italia, zitto zitto.
    Mr Bee ha commentato dicendo che con lui non si sarebbero insaccati in una situazione simile.
    Elliot intanto spera avanzi qualcosa perchè deve accontentare Comisso Montalbano che ha messo sul piatto 500 meloni.
    Fassone insiste a dire che in quel piatto ci stà meglio il prosciutto.
    Ma questo lo sanno tutti.
    Tutto sommato la sentenza Uefa non fa una piega: il fairplay finanziario va rispettato e se non lo rispetti resti a digiuno o ti mangi la carnesecca, se ti piace.
    Qualcuno voleva anche fare una multa, ma il vigile non è stato trovato e dopotutto Donnarumma si è parcheggiato benino assieme al fratello per andà a mangià i Raioli ricotta e spinaci.
    La Fiorentina, ni’ffrattempo, spera che il Tasso non si rimangi sta coppa che avanza,
    che Cor vino è la morte sua. Eppoi di tassi ce n’è sempre meno, ma aumentano cignali e caprioli.
    Alcuni tifosi veri non la digeriscono “perchè noi siamo Firenze e ci si merita la sbriciolona, che co’ crostini e ‘r chianti è il massimo, altro che le olive ascolane che si mangiano i marchigiani”
    Nardella punto sul vivo dichiara prontamente che lo stadio si farà e il progetto prevederà sicuramente una camera di stagionatura. (Le nuove porte con i nuovi pali sono già in sperimentazione lungo le tratte della tranvia che verrà inaugurata il mese prossimo e competerà con Cortina per lo slalom di coppa)
    Tra l’altro, da quel che si legge sull’organo ufficiale della Uefa (un farfisa), sembra che se anche il Milan verrà acquistato entro tre giorni ‘un vale.
    Cicca cicca.
    Detto questo resto ottimista per il prossimo campionato: co’ pantaloncini neri ci si può fare la cacca addosso senza farlo vedere, quindi anche se la coppa a qualcuno resta indigesta, io me la piglio volentieri.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Up The Violets - 2 anni fa

    Non vorrei spegnere facili entusiasmi, ma come si spiega bene in quest’altro articolo, con tanto di parere qualificato (http://www.violanews.com/altre-news/avv-di-cintio-sentenza-milan-vi-spiego-al-tas-si-puo-rivedere-la-decisione/), c’è più di una possibilità che al Tas venga stravolto tutto, anche alla luce del fatto che l’Uefa ha inflitto al Milan solo un anno e che nel dispositivo non c’è neppure un euro di multa. Ne consegue, secondo una logica fin troppo banale, che nel caso in cui il Tas decidesse di ribaltare la sentenza l’unica cosa che potrebbe annullare sarebbe l’anno di estromissione dalle coppe. Il ribaltamento della sentenza potrebbe essere molto probabile in caso di passaggio di proprietà del club, mentre con questo stato di cose sarebbe meno probabile ma non escludibile al cento per cento.

    È una situazione effettivamente ridicola, ma la Fiorentina si dovrebbe estraniare da tutto ciò. Il modo migliore dovrebbe essere quello di costruire una squadra “da Europa” IN OGNI CASO, senza curarsi delle vicende del Milan. L’unico modo per qualificarsi alle coppe è avere infatti una squadra “da coppe”, che quindi dovrebbe essere comunque costruita. A quest’ora Corvino dovrebbe aver preso almeno quei tre titolari FORTI (portiere, mediano, ala) dei quali abbiamo assoluto bisogno, prim’ancora che di un sette-otto riserve affidabili; l’unico che finora si sia visto, invece, è il difensore della Slovacchia U-21…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ken Follet - 2 anni fa

      In primo luogo la sentenza riguarda il non rispetto del FPF nel periodo 2014/17 per cui se il Tas annullasse la sentenza in relazione alle future prospettive economiche del Milan compirebbe un grave precedente anche in materia di Giurisprudenza. Se poi vogliamo essere cauti possiamo farlo ma la giustizia non può ignorate l’ evidenza dei fatti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Up The Violets - 2 anni fa

        Lo spero, ma è evidenza dei fatti che gli episodi poi destinati a fare giurisprudenza, in materia di giustizia sportiva, abbia spesso come beneficiario il club più blasonato.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. CostantinTRV - 2 anni fa

    Ma questa sentenza chi l’ha scritta? Il Mascetti? Supercazzola bella e buona…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Miyamoto Musashi - 2 anni fa

    Mio nonno arrivato in Italia da poco tempo mi prese da una parte e mi sussurrò all’orecchio:

    Figliolo ricordati di una cosa, di legale in Italia c’è solo l’ora. E anche quella non è per tutto l’anno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. LupoAlberto - 2 anni fa

      Losanna non è in Italia, e la sentenza è di una corte europea… tutto il mondo è paese (spiegalo anche a tuo nonno)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Miyamoto Musashi - 2 anni fa

        Voglio spiegarti meglio perché so che per te sarà difficile capire ma forse con il tempo ce la farai.

        L’illegalità la fatta il Milan – ITALIA –
        La giustizia l’ha fatta l’UEFA – SVIZZERA –

        PRENDI MAPPAMONDO E GUARDA I CONFINI DEI DUE PAESI FORSE TRA QUALCHE SETTIMANA CAPISCI.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. user-9095874 - 2 anni fa

    Era per il Bamba

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Bamba. - 2 anni fa

    Ragazzi, chiedo scusa a tutti per quello che ho scritto prima ma, ultimamente ho avuto delle difficoltà finanziarie per cui ho attraversato un momento difficile sotto tutti i punti di vista.
    So che sono un imbecille a fare certi discorsi ma le medicine cominciano a fare sempre meno effetto e quindi i disturbi psichici sono più frequenti.
    Ho divuto vendere tutto per pagare i creditori che mi hanno pignorato anche la Ferrari e la mia situazione, adesso è tale che devo andare a mangiare alla Caritas e, vi assicuro, che per chi era abituato a mangiare caviale, abituarsi alle zuppe di cipolle non è stato facile.
    Vi prego comprendete il momento

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ganesh - 2 anni fa

      Bamba, vista la situazione economica che descrivi (e me ne dispiaccio molto), hai il profilo perfetto per comprare il Milan. Forza e coraggio.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Saverio Pestuggia - 2 anni fa

      Attenzione questo nick è simile a quello del Bamba, ma non è lo stesso essendo Bamba. con il punteggio finale.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bamba - 2 anni fa

        Grande emerito avvocato dott. Pestuggia!! Questo truffatore da due soldi merita solo… la Caritas!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. marchino - 2 anni fa

      Mandami Iban ti faccio un bonifico,importante che tu scriva,sei il numero 1

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. andrea333 - 2 anni fa

    qualcuno scrive un anno altri 2 . Comunque un anno è sicura e meritata.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. zachini - 2 anni fa

    il comunicato pare abbia imbrogliato un pò tutti, difatti le testate su internet cambiavano uno in due e viceversa ogni secondo.
    Alla fine pare sia un anno e niente multa

    Vdz

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. user-3713546 - 2 anni fa

    non è vero… è solo di un anno e senza la multa da 30 milioni… quindi addio Europa per la Fiorentina

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-13936965 - 2 anni fa

      L’Uefa considera la fine della stagione il prossimo 30 giugno, quindi tiene ancora “eventuale” una qualificazione ormai certa.
      Siamo in Europa League a meno di rivoluzioni da parte del Tas

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. user-9095874 - 2 anni fa

    Sarai mica milanista?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Ross - 2 anni fa

    8 giorni per scrivere questa boiata ! Non chiara forse volutamente così il Tas può tornarci sopra e annullare tutto. Dicevo bene che questi si sono voluti fare solo una bella vacanza pagata in Svizzera. Porannoi. !!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. zachini - 2 anni fa

    Ed ora escono fuori come funghi i veri GOBBI vestiti di Viola…
    Eccoli tutti smarcherati!!!

    Vdz

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. user-13936965 - 2 anni fa

    E adesso andiamo a giocarcela!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. user-9095874 - 2 anni fa

    Ma neanche un’euro di multa?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. marchino - 2 anni fa

    Bene ora tutti i gufi che dicevano che si retrocedeva e che si arrivava dodicesimi se ne vadano a letto,siamo arrivati settimi e andiamo in Europa League obiettivo di inizio anno.
    P.S. Al Milan toglieranno un anno di squalifica e se vero che non gli danno 30 ml di multa gli va anche bene ed è quello che speravano.Un eventuale conferma di 2 anni(che ripeto non ci sarà) vorrebbe dire il prossimo campionato senza senso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. fa_774 - 2 anni fa

    Il communicato UEFA dice ben altro. Secondo me giocheranno l’EL l’anno prossimo. Sanzione per solo 1 competizione, in caso di qualificazione l’anno prossimo o quello dopo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Zeno - 2 anni fa

    Secondo me state sbagliando sconterà la squalifica solo per UN ANNO, il prossimo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ferox - 2 anni fa

      O Zeno falla finita mezz’ora fa annunciavi che avrebbero pagato solo una multa… da retta vai al mare!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Ken Follet - 2 anni fa

        Magari al mare si sta bene ma se leggi la sentenza si dice quella parolina nel mezzo alle due date “o”. Cosa vuol dire?

        O nella prossima stagione od in quella successiva. Posso sbagliare ma mi pare così.

        Dicevo che rimarrebbe solo la multa perché di stratta del Milan se era ilChievo non avrei avuto dubbi sull’esito negativo del ricorso ma il Milan ………….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Violaceo - 2 anni fa

          quindi sei sia zeno sia ken follet?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Ken Follet - 2 anni fa

            MAGARI FOSSI SOLO LORO DUE………… perlomeno altri 50.
            Detto tra noi………. mi pagano anche!

            Mi piace Non mi piace
          2. Miyamoto Musashi - 2 anni fa

            Per Lupo Alberto:

            Mi nonna mi diceva sempre:

            In Italia non c’è più nulla di certo e di legale, nemmeno il teorema di Pitagora, giacché anche il quadrato costruito sull’ipotenusa, potrebbe rivelarsi una costruzione abusiva.

            Mi piace Non mi piace
  23. Bamba - 2 anni fa

    Una disgrazia! Mi vergogno di essere tifoso della squadra che beneficerà di questa scandalosa sentenza. Secondo la stessa logica il PSG dovrebbe essere estirpato dal mondo del calcio e buttato nella più fatiscente delle latrine, per bacco! Come si può condannare la squadra più titolata al mondo? La serie A sarà falsata per due anni. Io sono un uomo di sport ancora prima di essere un uomo ricco. E come uomo di sport dico che se il club non ha dimostrato la stessa possenza nel suo recente passato, non deve per questo essere condannato come un Foggia qualunque. Noi e la nostra proprietà siamo stati umiliati all’ultima giornata con 5 sonore pere… con che faccia ci presentiamo in europa? Ma soprattutto con che giuocatori? Che tristezza…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. claudio62 - 2 anni fa

      IO non mi sono MAI vergognato di essere per la Fiorentina! Peggio per te se te ne vergogni.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Ganesh - 2 anni fa

      Se fossi uomo di sport invece secondo me dovresti essere contento di essere tifoso di una squadra che non truffa con false plusvalenze, prestiti non restituiti e manovre finanziarie tra improbabili cinesi e dubbi italoamericani. E che fa una campagna acquisti da duecento milioni (che non ha e che non riesce a restituire) falsando un campionato. Poi fai te.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. nisci - 2 anni fa

      Parli di falsare un campionato quando chi ha formato una squadra per 2 anni al di sopra delle proprie capacità economiche non ha falsato il campionato; poi sostieni che a seconda che si parli di Foggia piuttosto che di Milan dovrebbe avere il suo peso questo modo di pensare è vergognoso detto soprattutto da chi si professa sportivo o uomo di sport… ad ogni modo probabilmente fosse stato il Foggia lo avrebbero trattato modello Fiorentina fallimento e via dicendo… a me non piace andarci così in europa ma a chiagisce come ha fatto negli ultimi anni il Milan devo dire gli sta molto bene vedi Montolivo, vedi Kalinic certificati medici fasulli e quant’altro… non credo nemmeno che il Milan sia la più titolata al mondo ma questo lo sai te che sei uomo di sport (tamburellini al mare o bocce maybe!!!)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. LupoAlberto - 2 anni fa

    Il senso della sentenza non è chiaro UN ANNO (togliete dal titolo 2) che può essere 2018/2019 o 2019/2020 soggetto a qualificazione) Ma il Milan è già qualificato per il 2018/2019 per cui dopo 8 giorni di ripensamenti che senso ha? O forse vogliono lasciare al Milan la scelta (e se poi per il 2019/2020 non si qualificasse?)
    Sentenza strana e preoccupante, frutto di un grande pasticcio. E c’è anche il ricorso al TAS che potrebbe annullare tutto…. Bho
    SFV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fa_774 - 2 anni fa

      Si e chiaro ma nessuno l’ha capito.. Milan in EL l’anno prossimo. Squalifica solo 1 competizione, la prossima.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. LupoAlberto - 2 anni fa

        La prossima intesa come 2018/2019? In tal caso perché dire una su 2 anni diversi? Che sia qualificato è un fatto, quindi quell’aggiunta lascia solo perplessità e apre a strane interpretazioni…. Speriamo di no ma io sono preoccupato.
        SFV

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. nisci - 2 anni fa

        Sempre che ci arrivi l’anno prossimo in EL tic tac tic tac come per Salah al mundial… e vorrei vedere chi compra senza risanare i debiti sarà che dovrà vendere qualcosina???

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. LupoAlberto - 2 anni fa

      Non ho capito i “non mi piace”: non vi piace la sentenza o che io sia stato il primo a dire che era solo 1 anno e che è in forse persino che sia il prossimo? E purtroppo passa il tempo e più mi stanno dando ragione…
      SFV

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. user-13790707 - 2 anni fa

    kalinic ahahahahahahahahaaahhahahhaha

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Ken Follet - 2 anni fa

    Sembrava impossibile che “Lo scudetto del Bilancio” come lo chiamano tanti detrattori o, più volgarmente, avvoltoi presenti sul sito potesse segnare un gol così importante. Adesso vediamo cosa dicono per sminuire anche questa opportunità.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. iG - 2 anni fa

    E Renzi che fa?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. user-13936965 - 2 anni fa

    E adesso andiamo a giocarcela!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Andrea Viola Ts - 2 anni fa

    Ciaaaaaaone

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. ricbuc - 2 anni fa

    Come on Viola!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. mops - 2 anni fa

    Oplààààà! Sono felice come una mosca cocchiera sopra la m…@ rossonera!!!!!!! sfv’57#13#

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. L'Omino di Ferro - 2 anni fa

    Finalmente (tas permettendo) ha segnato plusvalenza ! Dopo tanti anni era l’ora …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Lollo19 - 2 anni fa

      Uno dei commenti più belli che abbia mai letto!! Mi hai fatto morire!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy