Faccia a faccia

Toro nei guai, un baby in porta? Precedente ad alta tensione con Vlahovic

Alessio Crociani

Oggi pomeriggio Juric potrebbe puntare su Gemello tra i pali. Ricordate l'episodio del 2019 in finale di Coppa Italia Primavera?

Con Milenkovic-Savic e Berisha in dubbio, stasera potrebbe materializzarsi un'occasione insperata per Luca Gemello, giovane terzo portiere del Torino. Si tratterebbe dell'esordio assoluto in Serie A dopo le esperienze in prestito alla Fermana e al Renate, tappe intermedie di crescita che hanno portato alla conferma in granata (fortemente voluta da Juric) della scorsa estate.

Interessante il precedente in finale di Coppa Italia Primavera 2019 tra Gemello e Dusan Vlahovic: l'attaccante viola si guadagnò (fallo di Singo, oggi colonna della prima squadra granata) e realizzò con un cucchiaio il rigore del provvisorio 0-1 tra Torino e Fiorentina nella gara di ritorno del 2019. L'estremo difensore classe 2000 accennò alla reazione subito dopo la rete. L'episodio, aggiunto alle proteste per un fallo di Vlahovic nell'azione del rigore, scatenò il nervosismo del pubblico granata, di molti giocatori in campo e delle panchine. Alla fine i viola si aggiudicarono il trofeo in virtù del 1-2 finale dopo il 2-0 dell'andata (doppietta dello stesso Vlahovic).