news viola

Superchi e Chiarugi in coro: “Fiorentina, credi allo Scudetto”

I due ex campioni sulla Fiorentina capolista

Redazione VN

Nel corso di A Pranzo col Pentasport su Radio Bruno, i due ex campioni viola del secondo scudetto Franco Superchi e Luciano Chiarugi hanno parlato della Fiorentina:

Franco Superchi: “Il primato? Penso che possa durare, la squadra gioca il calcio più bello di Italia. La qualità migliore mi sembra lo spirito di gruppo, si sostengono tutti e sono belli da vedere. L'entusiasmo? E' giusto che ci sia, in questi casi deve essere bravo l'allenatore a mantenere giusto il clima dello spogliatoio.

Luciano Chiarugi: “Il Primato? E' stato un avvio entusiasmante, la squadra vince e gioca bene. Sousa ha dimostrato di essere un ottimo allenatore, lo ha dimostrato convincendo anche i più scettici dopo la sconfitta di Torino. I giocatori lo ascoltano e questo è un ingrediente fondamentale. La sosta adesso è un ostacolo ma lo è anche per il Napoli che sta andando forte. Contro di loro sarà una partita molto interessante. A volte alcuni giocatori sono stati provati fuori ruolo e loro hanno dato molto. Quest'anno sto apprezzando molto Borja Valero, valutando tutti i fattori ci sono i presupposti per sognare.