news viola

De Sinopoli (ATF) sullo striscione: “Serviva più tolleranza”. E sulla Juve…

Le parole di Francesco De Sinopoli, presidente dell'ATF: "Si poteva essere più tolleranti, non sono queste le cose che dovrebbero preoccupare una società di calcio"

Redazione VN

Intervenuto a Radio Blu, Francesco De Sinopoli, presidente dell'ATF, ha parlato così del caso striscione del Viola Club Viesseux:

Siamo solidali con il Viola Club Viesseux. La mancata autorizzazione crea più problemi che l'esposizione dello striscione. Ho parlato di questo episodio con qualche dirigente della Fiorentina dicendo, appunto, che avrebbe procurato più eco la non autorizzazione che non tirarlo fuori da parte dei ragazzi del Viola Club Viesseux. Ho la sensazione di aver avuto ragione. Si poteva essere più tolleranti, non sono queste le cose che dovrebbero preoccupare una società di calcio, né gli organi preposti a decidere, per di più in una gara come quella col Verona gemellato.

Contestazione per la gara col Verona? Mi attendo il solito coro. La gara con la Juve? Tira di più sul piano dell'interesse, ma non siamo ai livelli di qualche anno fa. Ci sarà buona affluenza di pubblico, ma non ci sarà sold out.

http://www.violanews.com/stampa/ferrara-e-la-censura-allo-striscione-una-guerra-piccola-piccola/