news viola

Stovini: “Empoli-Fiorentina quest’anno derby particolarmente importante”

Le parole di Lorenzo Stovini sulla trasferta di Empoli di settimana prossima

Redazione VN

All'interno della trasmissione "Artemio" su Radio Toscana ha parlato l'ex difensore di Catania, Lecce ed Empoli Lorenzo Stovini. Queste le sue parole riguardo al match di settimana prossima tra Empoli e Fiorentina:

"Un derby è sempre una partita particolare. La favorita dovrebbe essere la Fiorentina ma non dimentichiamoci che l'anno scorso pareggiò in casa e perse a Empoli: questa è una partita sempre molto particolare, quest’anno a maggior ragione perchè i climi di Empoli e Firenze non sono per niente buoni al momento.

Ad Empoli mister Martuscello sta facendo bene secondo me, è “un ragazzo vecchio”, ha tutti i presupposti per fare bene nonostante quello che si dice.

Bernardeschi in Nazionale? Uno come Berna potrà essere un pilastro nel futuro, ma va valorizzato come trequartista, perchè anche in Nazionale, come abbiamo visto all’ultimo Europeo, ha fatto fatica nel ruolo che gli ha cucito Sousa.

Sulla difesa viola? La difesa della Fiorentina è sempre stato un punto debole; quest’anno si segna di meno e quindi si vede di più questa defezione. Anche nelle partite in cui la Fiorentina ha vinto, gli avversari hanno avuto diverse grosse occasioni da gol.

Tatarusanu? Più volte è stato criticato ma non è il vero problema di questa squadra."